Obasohan ha firmato: Retin è un nuovo biancoverde

Obasohan ha firmato: Retin è un nuovo biancoverde

“Remember why you started”. Così dal profilo twitter di Retin Obasohan. Da ieri è un nuovo cestista biancoverde. Manca ancora l’ufficialità da parte della Scandone ma la firma sui contratti è stata già apposta dall’atleta.

di Redazione Sport Avellino
remember
La pagina del profilo twitter del nuovo cestista biancoverde

 

“Remember why you started”. Così dal profilo twitter di Retin Obasohan. Da ieri è un nuovo cestista biancoverde. A comunicarlo è anche la  Sidigas Avellino: per lui contratto annuale. E’ una guardia, nato il 6 luglio del 1993 ad Anversa (Belgio). Dopo una stagione vissuta da protagonista vincendo la Seconda Divisione Belga con la maglia dei Kangoeroes-Boom, si trasferisce nella prestigiosa Alabama University per sviluppare il proprio gioco e portare a termine gli studi. Questo non prima di aver fatto parte delle Nazionali giovanili U16, U18, e U20. Dopo una progressiva crescita, esplode con circa 18 punti a partita, con il 52% dal campo e il 37% da 3 punti.
Suscita dunque la curiosità degli addetti ai lavori e viene chiamato sia al Portsmouth Invitational Tournament che alla Summer League di Las Vegas, giocata con la maglia dei Sacramento Kings.
In questa stagione a livello NCAA nella Southeastern Conference è stato nominato Studente – Atleta dell’anno, ed è presente nel quintetto migliore della SEC e in quello dei migliori difensori della SEC.

 

 

LA SCHEDA DI RETIN

IL PROFILO DEL SITO NBA

 

Obasohan1 oba3 oba4 oba5

Obasohan

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy