BASKETNEWSSCANDONESERIE A BASKET

Scandone, ufficiale l’ingaggio di Benjamin Ortner. Sarà in campo con Cantù

Vi avevamo anticipato nella serata di martedì l’imminente ingaggio della Scandone del centro Benjamin Ortner (leggi qui). Il giocatore invece di essere in Irpinia martedì sera, è arrivato nella giornata di ieri, ed ha iniziato le visite mediche e poco fa è arrivata l’ufficialità della Scandone dell’ingaggio dell’ex Venezia.

Ortner sarà già agli ordini di Sacripanti per l’allenamento pomeridiano e sarà quindi sarà disponibile per la gara di domani sera contro la Pallacanestro Cantù. 

Come detto, contratto a gettone, di un mese con possibilità di rinnovo, dovuto anche alle condizioni di Fesenko. La Scandone quindi aggiungerà un elemento di grande esperienza al proprio roster, capace di coprire il buco lasciato dall’infortunio di Fesenko, che tanto stava facendo preoccupare coach Sacripanti. 

Questo il comunicato ufficiale della Scandone: “La Sidigas Scandone Avellino comunica ufficialmente di aver ingaggiato l’atleta Benjamin Ortner. Il centro austriaco, classe 1983 di 206 centimetri, Ortner è reduce da due stagioni con la Reyer Venezia. Con la maglia orogranata nell’ultimo campionato ha giocato 31 partite con 4.1 di media punti, vincendo lo scudetto. Il centro ha esordito nella seconda Division NCAA con il Metropolitan State College di Denver. È uscito dall’Università chiudendo con 15.9 punti, 7.1 rimbalzi e 1.4 assist per gara. Nel 2005-2006 è sbarcato in Italia, a Reggio Emilia dove ha disputati due campionati di serie A ed uno di Legadue. Dopo aver vestito la maglia della Snaidero Udine, è approdato nel 2009 a Cantù. per poi passare nel 2011 è alla Benetton Treviso. Nella estate del 2012 ha firmato per i tedeschi del LTi Giessen, nell’inverno dello stesso anno è tornato in Italia alla Montepaschi Siena dove ha totalizzato 4,6 punti in 14,4 minuti, 4,2 rimbalzi nei 30 incontri di stagione regolare e 3,6 punti, 13,6 minuti, 2,5 rimbalzi nelle 17 partite di playoff”.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio