Venezia vince in gara 4 a Pistoia e sarà l’avversaria della Scandone in semifinale

Venezia vince in gara 4 a Pistoia e sarà l’avversaria della Scandone in semifinale

Gli incontri si giocheranno il 26 e 28 maggio a Venezia e il 30 maggio e il 1 giugno al Pala Del Mauro.

Sarà l’Umana Reyer Venezia l’avversaria della Sidigas Avellino in semifinale dei playoff Scudetto. Pistoia non è riuscita infatti a vincere gara 4 e riportare la serie in laguna. La Reyer si è imposta infatti nettamente al Pala Carrara in gara 4, per 79-92, chiudendo così la serie con i toscani sul 3-1. 

Protagonista assoluto della vittoria di Venezia è stato Marquez Haynes, autore di 31 punti con 6/11 da 3. Sarà uno degli elementi più pericolosi della Reyer che coach Sacripanti dovrà provare ad arginare. Avellino vorrà provare a riscattare la serie negativa con i lagunari che vede Venezia vincitrice di tutti e 4 i precedenti della stagione, due in campionato e le due gare degli ottavi di Champions League.

Resi noti anche i giorni delle sfide di semifinale. Si partirà ovviamente da Venezia, visto che è arrivata seconda ed avrà il vantaggio del fattore campo. Gara 1 e Gara 2 di semifinale si giocheranno a Venezia i giorni 26 e 28 maggio, poi la serie si sposterà ad Avellino nei giorni 30 maggio e 1 giugno. Poi eventuali gara 5-6 e 7 intervallate di 2 giorni.

Ancora una settimana di attesa quindi e partiranno le semifinali playoff, con la speranza che la Scandone possa vendicare le quattro sconfitte stagionali con i lagunari.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy