Non bastano due goal in trasferta, l’Avellino cade ancora. La cronaca live minuto per minuto

Non bastano due goal in trasferta, l’Avellino cade ancora. La cronaca live minuto per minuto

Ancora una sconfitta fuori casa per l’Avellino che si arrende all’Adriatico di Pescara per 3a2 giocando una discreta gara.Le reti di Memushaj,Verre e Caprari per il Pescara,di Zito e Mokulu per l’Avellino.

Primo tempo: Partita combattuta nel primo tempo dove il Pescara ha provato a portarsi in vantaggio già al quarto minuto con Lapadula che incredibilmente ha mandato a lato da due passi.Il vantaggio del Pescara è arrivato al 37′ su calcio di rigore fischiato per fallo di mano di Chiosa,dagli undici metri Memushaj ha spiazzato Frattali e ha portato i suoi in vantaggio.

Secondo tempo: Parte forte il Pescara che al 52′ raddoppia con una gran giocata di Verre che con un gran sinistro non lascia scampo al portiere biancoverde. L’Avellino non si arrende e accorcia le distanze con Zito subentrato a Gavazzi. I biancoverdi prendono fiducia ma al 78′ ci pensa Caprari a chiudere il match e con un eurogoal manda in visibilio i tifosi.La partita sembra finita ma ancora una volta è Mokulu a tenere vive le speranze battendo di testa Fiorillo.Negli ultimi 7 minuti di recupero l’Avellino senza forze si butta in avanti ma la partita termina 3a2 per il Pescara.

Cronaca migliori azioni del match:

1′PARTITI! E’ iniziata Pescara-Avellino!

4′LAPADULA! CHE OCCASIONE PER IL PESCARA! Scambio tra i tre d’attacco, progressione palla al piede di Benali, che poi serve Verre. Quest’ultimo mette un tiro-cross verso il centro dell’area, Lapadula in scivolata arriva sul pallone e non centra lo specchio di un nulla!

27′BUONA OCCASIONE PER IL PESCARA! Solito inserimento di Benali, che arriva in area ma trova l’uscita bassa di Frattali che allontana la sfera.

37′ CALCIO DI RIGORE PER IL PESCARA! Cross dalla sinistra, tocco di mano di un difensore dell’Avellino. Dal dischetto andrà Memushaj!GOL! MEMUSHAJ PORTA IN VANTAGGIO IL PESCARA!

FINE PRIMO TEMPO! Termina qui la prima frazione di gioco, con il Pescara in vantaggio per 1-0.

52′GOL! GRAN GOL! VERRE RADDOPPIA!Caprari recupera la palla sulla trequarti e serve subito Verre. Il numero 40 sfida Nica a tu per tu, doppio passo, pallone sul sinistro e tiro ad incrociare che si infila a fil di palo!

55′ ZAMPANO! CHE OCCASIONE PER IL PESCARA! I padroni di casa provano prima a sfondare centralmente, poi Memushaj premia l’inserimento per Zampano, che da ottima posizione calcia di potenza, non centrando di un nonnulla lo specchio della porta!

62′GOL! ZITO ACCORCIA LE DISTANZE!Traversone dalla trequarti di Giron, Trotta stoppa il pallone al centro dell’area e lo difende. Dopo il tocco del difensore la sfera arriva a Zito, che incrocia col sinistro e non lascia scampo a Fiorillo!

78‘CAPRARI! GOL SPLENDIDO DEL PESCARA!Crescenzi va via sulla sinistra, serve Caprari al limite dell’area, che in uno spazio molto ristretto riesce a spostarsi il pallone sul destro e metterlo all’incrocio dei pali alla sinistra di Frattali! Rete straordinaria!

90′GOL DELL’AVELLINO! MOKULU RIAPRE LA PARTITA!Calcio d’angolo dalla sinistra per l’Avellino. Pallone al centro, dove Trotta impegna Fiorillo che si supera con un riflesso. La sua respinta finisce però sulla testa di Mokulu, che da due passi non può sbagliare!

96′MEMUSHAJ! Il centrocampista di casa entra in area palla al piede, lascia partire il sinistro, ma è bravo Frattali a deviare sopra la traversa!

FINE PARTITA! Termina un match divertentissimo, che alla fine vede vincere meritatamente il Pescara, che ha mostrato maggiore qualità.

di Salvatore Graziano

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy