+++FOCUS+++ Como, una neopromossa a caccia di punti salvezza

+++FOCUS+++ Como, una neopromossa a caccia di punti salvezza

Dopo l’entusiasmante e sorprendente promozione della scorsa stagione, il Como sta affrontando il torneo di B con dignità e spirito combattivo, pur restando ancorato tra mille difficoltà all’ultimo posto in classifica.

La guida tecnica – Esonerato dopo 11 gare Carlo Sabatini, la società lariana ha affidato la sua panchina a Gianluca Festa, reduce dalla breve esperienza a Cagliari della scorsa stagione. Il cambio non ha portato fin qui i frutti sperati (solo 3 punti per il nuovo corso) ma Festa non è intenzionato a mollare e con il suo 4-4-2 lottera’ fino alla fine. Sperando anche nel mercato di gennaio.

La stella – Dopo gli sfracelli fatti nella Primavera del Milan e qualche boccone amaro mandato giù nelle prime esperienze nel calcio dei grandi, Simone Andrea Ganz ha trovato a Como l’habitat ideale per la sua esplosione. Protagonista assoluto della promozione, il figlio d’arte sta trovando reti (6 fin qui) e continuità anche in B. Con un killer instict degno di papà Maurizio.

Occhio ai giovani –  Designato forse con troppa fretta (dopo metà stagione 2013-2014 ad Udine) come erede di Buffon, Simone Scuffet (classe 1996) è sceso di categoria per ritrovare quella tranquillità e quella spensieratezza che lo avevano portato alla ribalta in maglia friulana. L’esperienza sulle rive del lago lo sta rigenerando e potrebbe restituire (paragoni a parte) un ottimo talento alla Serie A.

La sfida di sabato –  Al Sinigaglia, nella 19^ giornata di campionato, l’Avellino andrà a caccia del tris dopo le vittorie ottenute contro Pro Vercelli e Lanciano. Il Como vorrà invece rialzarsi dopo gli schiaffi presi da Crotone e Novara. Punti pesanti in palio, ogni errore costerà doppio. Tra i lupi i brividi finali della sfida con il Lanciano sono ancora vivi nell’aria. Non cavalcare l’onda sarebbe davvero un peccato.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy