SERIE B

Avellino-Bari: Non basta una buona prestazione, l’Avellino non va oltre il pareggio!

Non basta un rigore concesso all’Avellino e sbagliato da Gigi Castaldo per portare a casa i tre punti. I lupi nonostante l’espulsione di Cissokho, portano a casa soltanto un pareggio. Partita vivace fin dai primi minuti con l’Avellino che va vicino al vantaggio con un tiro da fuori di Tavano. La risposta degli ospiti non si fa attendere, e Rosina di prima intenzione manda di poco a lato. Alla prima disattenzione della retroguardia biancoverde, passa il Bari con una rovesciata di Maniero. Partita nervosa e ricca di gialli soprattutto per gli ospiti. Al 37′ Tavano lanciato a rete da Castaldo viene strattonato. Calcio di rigore per l’Avellino. Sul dischetto va Castaldo che calcia malissimo e si fa parare il rigore da Micai. La ripresa inizia con il forcing degli irpini che vanno diverse volte vicini al goal, solo un ottimo Micai impedisce a Gavazzi e Bastien di portare i lupi sul punteggio di parità. Tesser manda in campo Insigne e Mokulu, e proprio lo scugnizzo napoletano con un tiro a volo in area pareggia i conti. L’Avellino prova il tutto per tutto, ma l’estremo difensore biancorosso è una saracinesca. Due punti persi per i lupi che vengono scavalcati in classifica dall’Entella.

Migliori azioni del match:

1′ <strong>PARTITI!</strong> E’ iniziata Avellino-Bari!

10′ <strong>TAVANO! CHE OCCASIONE PER L’AVELLINO!</strong> Break dell’Avellino, con Castaldo a salire in dribbling. Pallone poi a Tavano, che arriva al limite dell’area e scarica un diagonale di sinistro che termina a pochissimi centimetri dal palo!

11′ <strong>ROSINA! IL BARI RISPONDE SUBITO!</strong> De Luca porta il pallone sulla corsia, appoggia al centro a Rosina che tira di prima intenzione mettendo di poco a lato!

19′ <strong>GOL! MANIERO PORTA IL BARI IN VANTAGGIO!</strong> Grande giocata di Rosina sulla fascia destra. Cross al centro per Maniero, che addirittura in rovesciata trova la rete che porta il Bari su!

36′ <strong>CALCIO DI RIGORE PER L’AVELLINO!</strong> Cissokho stende in area di rigore Tavano, a tu per tu col portiere: massima punizione e rosso per il terzino biancorosso! <strong>CASTALDO SBAGLIA IL RIGORE!</strong>

43′ <strong>GAVAZZI!</strong> Bella giocata del centrocampista biancoverde, che fa tutto da solo, va in percussione e scarica un sinistro sul primo palo, non inquadrando di poco lo specchio della porta!

48′ <strong>GAVAZZI!</strong> Splendida accelerazione di Gavazzi, che va via sulla sinistra a Defendi, entra in area di rigore e scarica un tiro potente che però non sorprende Micai!

50′ <strong>BASTIEN!</strong> Arini entra in area di rigore, poi cross e, dopo una deviazione, la sfera giunge a Bastien. Il belga calcia in maniera precisa, ma è reattivo Micai che riesce anche a bloccare!

57′ <strong>ROSINA!</strong> Incursione dell’ex Torino, dai e vai con De Luca, e sul pallone di ritorno Rosina arriva col passo lungo e spara altissimo!

58′<strong> INSIGNE!</strong> Si mette in proprio il classe ’94, che arriva sui venti metri e cerca il palo lontano con un tiro a giro. Micai risponde ancora presente!

60′ <strong>JAKIMOVSKI!</strong> Reagisce il Bari con Jakimovski che va in progressione sulla sinistra e poi calcia sul primo palo: Frattali respinge!

65′ <strong>GAVAZZI!</strong> Rea va in verticale da Mokulu. Pallone poi verso Gavazzi, che fa partire una conclusione sul primo palo, ma ci arriva il solito Micai!

68′ <strong>GOL GOL GOL! INSIGNE PAREGGIA!</strong> Grande inserimento di Insigne, grande assist di Castaldo, grande azione dell’Avellino. L’attaccante serve il classe ’94 in area, che colpisce di prima e mette in rete!

71′ <strong>INSIGNE!</strong> Break dell’Avellino, che è devastante con Insigne. Progressione palla al piede e tiro dai venticinque metri che finisce di pochi centimetri sopra la traversa!

88′ <strong>ROSINA!</strong> Grandissima giocata di Defendi sulla corsia sinistra, cross a cercare Rosina e conclusione dell’ex Torino. Deviazione, pallone in angolo!

<strong>FINE PARTITA!</strong><br>

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio