Abodi: “Serie B al via il 6 settembre, calendario stilato a fine agosto..”

Abodi: “Serie B al via il 6 settembre, calendario stilato a fine agosto..”

“È un momento non semplice per la Serie B. Siamo abituati a rispondere anche ai momenti di difficoltà con serenità e decisione”. Così Andre Abodi, presidente della Lega di Serie B, al suo arrivo a Expo per il sorteggio dei calendari della prossima A, risponde a chi gli chiede del difficile momento della serie cadetta italiana che dovrebbe partire “il sei settembre”.
“Abbiamo superato la fase dell’amarezza dei primi giorni – dice – e adesso siamo tutti orientati a organizzare al meglio le cose. Il calendario lo faremo intorno al 25 di agosto, la prima giornata dovrebbe essere il sei con l’anticipo del cinque settembre” quando la A sarà ferma per lo stop della Nazionale. “Sono convinto che le cose andranno a posto – dice – perché il lavoro che è stato fatto con tutte le società è un lavoro che punta al consolidamento, se poi qualcuno esce dal seminato, l’importante è che venga individuato e messo in condizione di non nuocere. Penso che questo stia succedendo”.
Per quanto riguarda le situazioni di Catania e Teramo, Abodi dice di avere “rispetto per il lavoro della Procura federale” e degli organi di giustizia. “Bisogna attendere e augurarsi che il lavoro venga svolto nella serenità necessaria per prendere decisioni che devono essere decisioni giuste”, conclude.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy