All-In #Avellino-Perugia: Insigne, voglia di gol dell’ex

All-In #Avellino-Perugia: Insigne, voglia di gol dell’ex

Sarà un sabato infuocato al Partenio-Lombardi. In Irpinia arriverà il Perugia per una gara a dir poco cruciale per i lupi. Dopo il passo falso di Pescara, i biancoverdi non possono più sbagliare. Bisogna vincere a tutti i costi in un momento della stagione decisivo.
Il Perugia è squadra quadrata e rognosa. Sarà davvero una partita dura. Basti pensare che gli umbri hanno la miglior difesa della categoria: sono solo sette i gol subiti dalla squadra di Bisoli.
Per batterli sarà dunque necessaria un po’ di sana follia che sappia far saltare gli equilibrati schemi difensivi dei biancorossi.
Chi meglio di Roberto Insigne?
Dopo quattro panchine consecutive, lo scugnizzo è pronto a riprendersi la maglia da titolare nel ruolo di trequartista alle spalle della coppia Trotta-Mokulu.
La sua imprevedibilità, la sua velocità e il suo magico sinistro potrebbero risultare decisivi per far saltare il banco.
Altro aspetto da non sottovalutare è il fatto che Insigne abbia giocato, nella stagione 2013-2014, con i biancorossi. Nella sua prima stagione da pro, il fratello d’arte riuscì a collezionare soltanto quattordici presenze e due reti, complice un gravissimo infortunio al quinto metatarso del piede sinistro. Ricordi dolci a metà dunque (la stagione si chiuse con la promozione in B) con il grande rammarico di non essere riuscito ad esprimere tutto il suo grande potenziale.
Si sa, il gol dell’ex è una delle leggi non scritte del calcio. Insigne ha tanta voglia di far bene per riprendersi definitivamente la maglia da titolare e per far esplodere il Partenio.
Le leggi non scritte nel calcio valgono praticamente sempre. E allora vai,Roberto. Vogliamo il gol dell’ex!

Insigne in veste di assist man. Contro l'Ascoli suoi i due assist sui primi due gol
Insigne in veste di assist man. Contro l’Ascoli suoi i due assist sui primi due gol
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy