Avellino, che peccato! Potevi regalarti San Siro

Avellino, che peccato! Potevi regalarti San Siro

di Domenico Abbondandolo, @domenicoabb

Questa sera al “Picco” di La Spezia andrà in scena il quarto di finale di Tim Cup tra Spezia ed Alessandria. Chi vince continua a sognare: in palio c’è la semifinale col Milan.
Visto questo incredibile sviluppo del tabellone, per i lupi di Attilio Tesser cresce il rimpianto. L’Alessandria, infatti, ha raggiunto i quarti dopo aver eliminato il Palermo, che batté l’Avellino al terzo turno (2-1) e il Genoa. Considerato lo straordinario momento di forma di Castaldo e compagni in quest’ultimo mese e mezzo, ci riesce facile pensare che una vittoria con l’Alessandria in casa e a “Marassi” contro il Genoa non sarebbe stata utopia. Anzi. A maggior ragione i lupi avrebbero potuto battere lo Spezia guadagnandosi così una semifinale (!) di Tim Cup e regalandosi soprattutto la possibilità sia di giocare a “San Siro” contro il Milan sia di ospitare l’undici di Mihajlovic al “Partenio”.
Provate a chiudere gli occhi e a pensare cosa avrebbe combinato la Sud…
Peccato. Per quello che poteva essere e non è stato. Ma ormai è inutile rammaricarsi. Il prossimo obiettivo si chiama Modena: l’Avellino vuole continuare a sognare.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy