Cosmi a Sportal.it: “L’Avellino è da play-off”

Cosmi a Sportal.it: “L’Avellino è da play-off”

serse-cosmi

Riparte dopo quasi un mese la serie B (nell’anticipo di venerdì sera il Trapani ospita il Padova) e Serse Cosmi, sentito in esclusiva da Sportal.it, fa le carte al campionato.

“Dopo una sosta tanto lunga potrebbe esserci qualche risultato a sorpresa, ma credo al massimo per un turno – sentenzia il tecnico umbro -. La stagione è ancora lunga, a questo punto credo però che a contendersi la promozione diretta resteranno Palermo, Empoli e Pescara”.

La classifica è molto corta e non mancano le sorprese ai piani altissimi della stessa. “La B è un campionato che funziona in questo modo – sottolinea l’ex allenatore, in cadetteria, di Genoa e Brescia -. Credo comunque che qualcuna tra Avellino, Lanciano, Crotone, Latina, Carpi e Trapani possa giocarsela fino in fondo. La formula con i playoff allargati alimenterà gli stimoli di tutti fino alla fine, si prospetta un finale di stagione decisamente avvincente”.

Per quanto riguarda le operazioni di mercato che hanno caratterizzato la B fino a questo momento, Cosmi non ha dubbi: “Il Carpi ha fatto un grande colpo acquistando Matteo Ardemagni. Si tratta di un attaccante che in A non è riuscito ad esplodere, ma che si riproporrà in una categoria che conosce alla perfezione. Giocherà a pochi chilometri da quella Modena in cui ha fatto faville, se si ripeterà potrà rivelarsi come un autentico colpaccio”.

Un’ultima riflessione è poi per il Siena, che il perugino allenò tra giugno e dicembre 2012: “I bianconeri hanno un organico da primi tre posti. Lo dimostra il loro cammino in Coppa Italia, dove giocando senza remore sono andati molto avanti. I sette punti di penalità costituiscono un fardello pesante, i problemi della squadra non sono dovuti né all’organico né all’allenatore. Facendo un girone di ritorno strepitoso il Siena potrà dire la sua anche per il discorso playoff, ma serve una vera impresa, non ci sono alternative”.

 

l’intervista è al seguente link: http://www.sportal.it/articoli/calcio/serie-b/cosmi-fa-le-carte-alla-b/1026514/

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy