Esclusiva – D’Aliasi: “Questi ragazzi possono centrare il record del 72”

Esclusiva – D’Aliasi: “Questi ragazzi possono centrare il record del 72”

Reduce dal successo della presentazione del libro “I ragazzi del ’72”, che sta andando a ruba nelle edicole cittadine, Felice D’Aliasi, tra i più autorevoli opinionisti in città, si sofferma in esclusiva per SportAvellino.it sui temi caldi del momento dei lupi.

Felice, nel derby è arrivata la sesta vittoria consecutiva. Il record dei “tuoi” ragazzi del ’72 di otto vittorie si avvicina. Trovi analogie?

“È chiaro che più si sale di categoria più è difficile vincere. Come difficoltà si può tranquillamente affermare che 6 vittorie consecutive in B sono molto simili alle 8 di C. Ma io dico che questi ragazzi hanno le potenzialità per centrare questo strepitoso record”.

Un altro dato importante arriva dalla fase offensiva. L’Avellino va a segno da 18 gare consecutive. Meglio ha fatto solo il Psv e la Fiorentina.

“La statistica dice che sono 18 partite che andiamo sempre in goal, ma se la vogliamo dire tutta io dico che l’Avellino è andato sempre in goal in tutte le 22 partite disputate anche se ufficialmente contro il Novara il tabellino è vuoto, per un clamoroso errore del guardalinee”.

Dove può arrivare quest’Avellino?

“Questo non lo so, dopo un inizio molto stentato stiamo letteralmente volando visto che nelle ultime 6 partite abbiamo fatto più punti delle prime 16 giornate di campionato. Credo che se riusciamo a restare umili il traguardo play-off, inteso come 3°-4°, non e’ un miraggio”

Trotta è pronto a spiccare il volo verso la Serie A. Cosa ne pensi e come lo sostituiresti?

“Credo che sarà difficile trattenere le ambizioni legittime di Trotta. Ricordiamoci che c’è il precedente Zappacosta dove tutti volevano a gennaio non andasse via, rimase, ma con scarsi risultati e tutti quelli che auspicavano una sua conferma accusarono poi la società di non averlo venduto. Per la sostituzione ricordiamoci che abbiamo sempre Mokulu e Tavano che così avranno più possibilità di mostrare tutto il proprio valore”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy