Ecco perchè tutti vogliono Trotta… e lo vogliono adesso

Ecco perchè tutti vogliono Trotta… e lo vogliono adesso

Marcello Trotta è uno dei giocatori della serie cadetta che ha attirato su di se l’attenzione delle squadre di serie A che vogliono aggiungere qualcosa in più alla propria rosa. Ci sono diverse motivazioni del perchè l’attaccante irpino è nella lista dei desideri di diversi club. Il primo, e il più importante, è da trovare nei numeri: Marcello Trotta è il giocatore di cadetteria che ha realizzato più gol su azione nel 2015 con ben 14 segnature. Solo Daniele Vantaggiato del Livorno è riuscito a fare meglio, calciando però ben 6 rigori dei 16 centri realizzati. The scoring machine con un solo tiro dagli undici metri precede giocatori del calibro di Cocco, Piccolo, Catellani, Corvia, Ardemagni e tutti i bomber di serie B del 2015.

Il secondo motivo è la concorrenza e il prezzo del cartellino. Se Trotta continuasse a giocare su questi livelli, cosa molto probabile in una squadra che favorisce il gioco degli attaccanti, risulterebbe insieme a qualche altro gioiello di cadetteria il miglior pezzo del mercato di serie B. A quel punto il prezzo del cartellino potrebbe lievitare anche perchè a giugno sarebbero di più le squadre pronte ad assicurarsi le prestazioni del giocatore inserendolo nel piano acquisti della nuova stagione.

A favore del giocatore c’è anche l’esperienza con l’Under 21 e i passati nel calcio inglese che certificano le potenzialità del giocatore oltre alla stazza fisica e alle capacità tecniche indiscutibili. Trotta è un pezzo da mercato, il prezzo è stato fatto e chi è interessato non può non farsi avanti in queste ore.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy