Empoli-Avellino: fischia Di Paolo di Avezzano. In bocca al lupo pure a lui

Empoli-Avellino: fischia Di Paolo di Avezzano. In bocca al lupo pure a lui

Sarà il Sig. Aleandro Di Paolo di Avezzano (AQ) l’arbitro chiamato a dirigere il match di stasera. Sarà coadiuvato dai sgnori Giorgio Peretti di Verona e Giovanni Colella di Padova. Quarto uomo Aureliano. Il fischietto abruzzese ha già diretto fino ad ora 13 gare nell’attuale campionato di Serie B, ma in nessuna di questa figura l’Empoli. Per trovare l’ultimo incrocio con Di Paolo dobbiamo andare alla stagione passata, precisamente la vittoria in esterna a Grosseto. Lì l’empoli si impose per 1-2. Ha invece diretto una volta gli irpini. La sua direzione di gara coincise con la prima sconfitta interna al Partenio-Lonbardi quest’anno eprecisamente contro il Palermo (finì 0-2 per i rosanero). In questo campionato di B, con lui in campo il pareggio è il risultato più frequente, uscito esattamente 7 volte. Quattro sono le vittorie interne mentre due quelle esterne. Ha decretato 4 calci di rigore e 4 sono anche i rossi estratti. L’ultima gara diretta è stata Palermo-Spezia 1-1.
Di Paolo, con Baracani e Ciampi venne definito da Massimo Rastelli, dopo la sfida pareggiata a Varese, cone uno dei tre migliori arbitri della categoria. E’ esperto, arbitra dal 1993, ha 36 anni, una discreta esperienza e lo scorso anno l’esordio anche in serie A.
E’ una designazione delicata ed attenta arrivata dopo una riflessione molto sincera. Avellino ed Empoli, molto sicuramente, sono state le due formazioni più bistrattate in questo campionato. E l’Avellino ha alzato la voce dopo lo scandalo di Manganiello a Varese. L’Empoli lo ha fatto sette giorni fa dopo la direzione di Merchiori a Siena. A fine partita Sarri alzò la voce tuonando contro Federazione ed arbitri indicando quella di stasera come una sfida falsdata anche dalle convocazioni di numerosi nazionali e l’anticipo di venerdì visto che al Palermo era stato consentito ed affidato, guarda caso, il posticipo di lunedì a Castellammare di Stabia.
Di Paolo è arbitro garante: è il fischietto più designato in questo torneo di serie B ed anche il più bravo considerati gli “errori” non decisivi in tutte le gare fin qui dirette.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy