Football Data consacra Castaldo: è lui l’arma in più dell’Avellino

Football Data consacra Castaldo: è lui l’arma in più dell’Avellino

Football Data, leader nelle statistiche e numeri legati al calcio, traccia il bilancio delle 22 squadre di serie B al termine del girone di andata. Numeri e statistiche che portano a Gigi Castaldo.

Sedici punti nelle prime 15 giornate senza Castaldo (squalificato), 15 punti nelle ultime 6, reduce da 5 vittorie consecutive, con lo storico bomber che ha portato 6 di questi punti grazie ai suoi gol determinanti contro il Lanciano in casa ed a Cesena.
L’agenzia giornalistica prosegue chiedendosi: “Cosa sarebbe stato e cosa potrà ancora essere la stagione dei biancoverdi con in rosa il suo capo-cannoniere ? Per il momento la pattuglia di Tesser si gode un posto in zona play-off, con il record di gol con subentranti (8 in 21 giornate), il primato dei gol segnati nelle riprese (21, come il Crotone) e quello dell’attacco più prolifico del torneo fuori casa (15 reti realizzate). E senza rigori a favore: record condiviso con la Ternana. Giocatore dell’andata Marcello Trotta: 7 reti che sono servite non poco a nascondere l’assenza di Castaldo”.
Avanti tutta Avellino e facciamo crescere questi numeri.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy