In duemila all’Arechi, in 100mila su Sky: Irpinia nel pallone

In duemila all’Arechi, in 100mila su Sky: Irpinia nel pallone

Commenta per primo!

Quelli di sempre all’Arechi. In duemila, solo duemila: potevano essere il doppio, il triplo. Ma non è stato possibile. Per via dell’ordine pubblico e di una Curva chiusa, all’Arechi ci andranno solo pochi privilegiati. In molti non sono riusciti a trovare il bliglietto. La prevendita è chiusa da ieri alle 15: è durata solo 30 ore. Il tempo di polverizzare la scorta messa a disposizione dalla società granata nei limiti della capienza del settore ospite. Ricordiamo che i tifosi irpini saranno sistemati solo ed esclusivamente nell’anello inferiore ed “ingabbiati”. Termine brutto, lo sappiamo, ma utilizzato per individuare un settore chiuso da reti metalliche per evitare il lancio attivo o passivo di oggetti da una parte e l’altra…

Detto questo, saranno almeno 100mila coloro che si collegheranno su Sky per assistere al derby. E Sky comincerà i collegamenti dalle 14, un’ora prima del match. Salernitana-Avellino è match-clou, quindi sarà trasmessa sul canale 251 (Sky Calcio 1 HD) con un commentatore di eccezione quale Maurizio Compagnoni. Una “star”, una voce tra le più belle del panorama calcistico televisivo nazionale, un professionista di alto rango, per un derby di alto rango.

Insomma, domenica l’Irpinia si ferma. Per 90 minuti. Per una gara di calcio sentita come non mai. Quattro giorni al derby. Pochi. ma sembrano un’eternità

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy