Le curiosità di Cagliari-Avellino

Le curiosità di Cagliari-Avellino

Commenta per primo!

Cagliari in casa in B: sardi imbattuti da 16 partite: Il Cagliari – tra 2003/04 e nuova stagione – è imbattuto in casa, in campionato, in Serie B. L’ultimo k.o. sardo in casa, in cadetteria, risale al 23 novembre 2003, 0-2 dal Piacenza, gara che però fu giocata a Tempio Pausania e che costò la panchina a Ventura. Poi 12 successi e 4 pareggi, lo score. Al Sant’Elia l’ultimo k.o. cadetto del Cagliari risale al 7 giugno 2003, 1-2 dal Catania.

La cooperativa del gol di Massimo Rastelli: Dopo 180’ di campionato il Cagliari è una delle due formazioni che segna con il maggior numero di calciatori nella B 2015/16: 4, come lo Spezia. I 4 goleador sardi sono stati finora Deiola, Farias, Giannetti e Sau.

Avellino senza rigori ed espulsi, pro e contro, dopo 180’ di B 2015/16: L’Avellino, assieme alla Ternana, è rimasta una delle due sole squadre della Serie B 2015/16, dopo appena 180’ di torneo, nelle cui partite non si sono registrati nè rigori, nè espulsioni, considerate sia quelle a favore, che contro.

La panchina gol di Tesser: L’Avellino ha vinto sabato scorso la prima gara di campionato con 2 reti subentranti: per piegare il Modena al “Partenio-Lombardi” sono serviti gli ingressi, nella ripresa, di Jidayi e Mokulu.

Porta biancoverde aperta da 12 trasferte di fila: Avellino a porta aperta da 12 trasferte consecutive, per un totale di 20 gol al passivo, fra vecchia e nuova stagione. L’ultima gara esterna chiusa dai biancoverdi irpini a porta inviolata risale all’ 1-0 conseguito a Livorno, in B, in data 22 febbraio scorso.

I precedenti tra Tesser e Rastelli: Quarta sfida tecnica ufficiale tra i due allenatori, Massimo Rastelli ed Attilio Tesser: finora nei 3 precedenti è sempre stato pareggio, con entrambe le squadre sempre a segno, 4 reti a testa complessivamente.

I precedenti tra Rastelli e l’Avellino: Massimo Rastelli, alla prima da ex, sfida per la terza volta, da allenatore avversario, l’Avellino in partite ufficiali: nei 2 precedenti hanno sempre vinto gli irpini, una volta in casa ed una in trasferta.

I precedenti tra Tesser e il Cagliari: Sesto confronto ufficiale tra Attilio Tesser, che torna per la seconda volta da ex al Sant’Elia, dopo l’esonero subito nella stagione 2005/06, ed il Cagliari. Il tecnico dell’Avellino ha sempre perso contro i sardi nei 5 precedenti, subendo un totale di 13 reti. Da segnalare, comunque, che nelle stesse 5 gare le squadre di Tesser hanno sempre segnato, per un totale di 5 reti all’attivo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy