Pasqua, l’occhiolino e quei 4 minuti che cambiano la gara: ecco cosa ha detto

Pasqua, l’occhiolino e quei 4 minuti che cambiano la gara: ecco cosa ha detto

Quattro minuti per cambiare una partita. Quattro minuti decisivi per assegnare, forse la finale. Il video di Diego Cuomo spopola sul web. Minuto  20′: Fallo di Zito su Oikonomu. L’arbitro Pasqua fischia la punizione a favore dei bolognesi. Ma non basta. Perchè Matuzalem, non contento, si avvicina al direttore di gara e, di spalle, dice qualcosa alla giacchetta nera. Impossibile decifrare cosa bisbigli il fantasista bolognese. Ma Sky riesce a riprendere l’arbitro che dà la faccia alla telecamera. Primo piano e a Matuzalem che protesta Pasqua dice qualcosa. Le immagini sono in movimento ma ci siamo fatti aiutare da un esperto del linguaggio dei sordomuti per leggere il labiale. Pasqua dice a Matuzalem: “Ok, ASPETTA, ASPETTA”. Zito è diffidato: Matuzalem chiede il giallo perché sa che l’esterno irpino può’ saltare il ritorno? E poi?

Ma perchè Matuzalem è invitato ad aspettare? Aspettare cosa? Passano pochi secondi, minuto 22 e Pisacane viene ammonito. Giallo pesante che non gli consentirà di essere in campo per la finale di ritorno perchè già diffidato. Altri due minuti ed il gol di Sansone in fuorigioco. Gara chiusa perchè l’atteggiamento dell’arbitro è tutto a favore dei felsinei. Nella ripresa rigore sacrosanto sotto gli occhi dell’arbitro, del guardalinee e dell’arbitro di linea. Vince il Bologna, resta il mistero. Come gli occhi di fuoco mostrati da Pasqua a Kone.

Coincidenze? Premeditazione? Era tutto scritto? Il Bologna doveva vincere al Partenio-Lombardi per ipotecare la finale? Misteri del calcio. La società biancoverde ha, per ora, scelto la strada del silenzio. Perchè? Per evitare altre ritorsioni nella gara di ritorno? Intanto il video del tifoso biancoverde spopola sul web? Il mistero si infittisce. OK, ASPETTA, ASPETTA. Cosa voleva dire Pasqua a Matuzalem? Di stare calmo? Di non protestare? E perchè? Perchè il gol non era ancora arrivato? Perchè ancora non doveva essere ammonito qualche “calciatore biancoverde” diffidato?Bisogna fare chiarezza subito per dare credibilità al calcio. Altrimenti, martedì, meglio mandare in campo la Primavera. Se è tutto scritto, almeno, abbiate il coraggio di non far spendere altri soldi ai tifosi. Quelli ci credono sempre. Io, da oggi, un pò meno.

 

IL VIDEO DI DIEGO CUOMO

https://www.facebook.com/diegocuomo85/videos/10206616093463087/?pnref=story

 

 

 

L'occhiolino di Pasqua a Matuzalem

 

 

Gli occhi di fuoco di Pasqua contro Kone

fuorigioco

https://www.facebook.com/diegocuomo85/videos/10206616093463087/?pnref=story

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy