Play-off: tutte le ipotesi. Ma saranno Spezia e Perugia a decidere

Play-off: tutte le ipotesi. Ma saranno Spezia e Perugia a decidere

tabellone

griglia

 

Chi affronterà l’Avellino nel turno preliminare di qualificazione alle semifinali play-off per l’accesso in serie A?

Difficile dirlo a 90 minuti dalla fine del campionato. Di certo c’è solo che i lupi sono dentro. E stavolta, anche un ko contro il già retrocesso Brescia, non condizionerà il cammino dei lupi. Ecco, quindi, tutte le ipotesi possibili.

Tutto può succedere. Dal terzo all’ottavo posto può accadere qualsiasi cosa. Vicenza e Bologna sono a quota 65 (favoriti i veneti negli scontri diretti), dietro Spezia a 64, Perugia sesto a 63, Avellino e Livorno a 59 per il settimo ed ottavo posto.

L’ultimo turno: Bologna-Lanciano; Vicenza-Frosinone; Spezia-Bari; Cittadella-Perugia; Brescia-Avellino; Pescara-Livorno.

IPOTESI 1 (vincono tutte comprese il Livorno)

Bologna-Lanciano 1 – Vicenza-Frosinone 1; Spezia-Bari 1; Cittadella-Perugia 2; Brescia-Avellino 2, Pescara-Livorno 2

La classifica resta immutata: Vicenza terzo, Bologna quarto. Al preliminare incrocia Spezia-Livorno e Perugia-Avellino (che chiude al settimo posto perchè meglio negli scontri diretti col Livorno)

IPOTESI 2

Bologna-Lanciano 1; Vicenza-Frosinone 1; Spezia-Bari 1; Cittadella-Perugia 1 o X, Brescia-Avellino 1, Pescara-Livorno 1

La classifica resta immutata per la terza (Vicenza) e quarta posizione (Bologna). Lo Spezia rimane quinto a 67, Perugia sesto a 65 o 66, Avellino settimo a 62, Pescara ottavo a 61. A quel punto ai ‘reliminari ci sono Spezia-Pescara e sempre Perugia-Avellino

 

IPOTESI 3

Bologna e Vicenza perdono, lo Spezia vince, il Perugia pure. L’Avellino vince.

LA classifica: 3) Spezia 67 4) Perugia 66 5) Vicenza 65 6) Bologna 65, 7)Avellino 62 8)Livorno o Pescara a seconda dello scontro diretto. A questo punto: Spezia e Perugia alle semifinali, ai preliminari BOLOGNA-AVELLINO e VICENZA-LIVORNO (O PESCARA)

IPOTESI 4

Bologna, Vicenza e Spezia vincono. Perugia vince, perde o pareggia, l’Avellino PERDE a Brescia, Livorno vince o pareggia e in questo caso vince il PESCARA

3) Vicenza 68 – 4) Bologna 68 – 5)Spezia 67 – 6) Perugia 65, 64 o 63; Pescara (61) o Livorno 62 o 60 (caso in cui Avellino perde e nello scontro diretto si verifica qualsiasi risultato), Avellino 59.

In questo caso ai PRELIMINARI: SPEZIA-AVELLINO e Perugia-LIVORNO o (Pescara)

 

In pratica l’Avellino arriva ottavo solo in caso di sconfitta o pareggio e contemporanea vittoria del Livorno o del Pescara nello scontro diretto. In quel caso prenderà lo Spezia solo se i liguri vincono col Bari o pareggiano e il Perugia non vince a Cittadella.

Se l’Avellino vince a Brescia è matematicamente settimo. In quel caso saranno Spezia e Perugia a decidere se affrontare i lupi. Lo Spezia in casa col Bari dovrà solo suicidarsi con la sconfitta. Ma il Perugia a Cittadella ha match difficile. Solo vincendo i veneti possono sperare ancora di salvarsi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy