SERIE B

Serie B: Bologna ok, pari Pescara! Niente derby!

In un sabato d’anticipi per la serie B, il Bologna trova il sorriso uscendo vincitrice nel big match contro il Livorno. Pari spettacolare tra spezia e Pescara, in una gara mai scontata e ricca di emozioni. Rinviata Frosinone – Latina per motivi di ordine pubblico.

Bologna – Livorno 2-0

Nel primo tempo poche occasioni da gol, partita con intense fasi di studio. Ci prova al 15′ Cacia, ma la sua conclusione finisce docile tra le braccia di Mazzoni. Gli uomini di Panucci si rendono pericolosi solo con una fucilata da calcio piazzato di Vantaggiato, che trova pronto in due tempi Da Costa. Il primo tempo si conclude con uno scialbo 0-0. Nel secondo tempo parte forte il Bologna e al 60′ Oikonomou, approfittando di un pasticcio clamoroso di Emerson e Mazzoni, porta in vantaggio i suoi. Il Livorno non riesce a reagire e subisce le continue percussioni dei padroni di casa, che trovano il raddoppio al 78′ con un sinistro vincente di Sansone, su assist di Cacia. A fare testo per gli uomini di Panucci solo Galabinov, che colpisce un palo a pochi minuti dal termine. Ancora una sconfitta dunque per il Livorno, che vede andar via il suo Presidente cinque minuti prima del termine della gara. Il Bologna vince e aspetta Vicenza – Carpi.

 

Spezia – Pescara 2-2

Prima frazione di gara all’insegna delle emozioni. Per i padroni di casa ci prova due volte Giannetti, ma in entrambi i casi non è fortunato. Lo Spezia però si distrae e Melchiorri al 33′ trova un tiro a incrociare che sblocca la gara. Nei successivi dieci minuti pressing sterile della squadra di casa, fino al primo minuto di recupero, quando Brezovec si inventa una parabola all’incrocio dei pali direttamente da calcio piazzato. Al 48′, dopo tre minuti della seconda frazione, Giannetti si fa ammonire per la seconda volta, lasciando lo Spezia in dieci.  Il Pescara ne approfitta e trova il nuovo vantaggio al 56′ con Brugman, ma non riesce a mantenere il controllo del gioco nonostante la superiorità e al 78′ Stevanovic trova la zampata del 2-2. Negli ultimi minuti squadre lunghe, con azioni da una parte e dall’altra, ma che non trovano finalità di punteggio. Finisce pari, tra due squadre che hanno dato spettacolo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio