Serie B: che esordio per Festa, Mangia e Somma

Serie B: che esordio per Festa, Mangia e Somma

La dodicesima giornata della Serie B ConTe.it regalerà l’esordio stagionale a tre allenatori: Festa, Mangia e Somma infatti saranno alla guida rispettivamente di Como, Ascoli e Latina per provare a dare la scossa alle loro squadre. Se per il primo si tratta di una prima volta assoluta nella Serie cadetta da allenatore, per gli altri due è un ritorno. Dopo tre anni Mario Somma ritrova il campionato di B, mentre Mangia aveva lasciato la guida del Bari il 16 novembre dello scorso anno. Proprio quest’ultimo ha un ottimo bottino per quanto riguarda l’esordio da subentrante: 2 successi e 1 pareggio su tre gare disputate. Ma ecco nel dettaglio tutte le statistiche della prossima giornata segnalate da Football Data:

1  Prima da volta da ex a Bari per Vincenzo Torrente: il coach della Salernitana è stato allenatore dei biancorossi pugliesi nel 2011/12 e 2012/13, con score di 31 vittorie, 27 pareggi e 29 sconfitte in 87 panchine ufficiali.

10 / 9 In Cagliari-Modena si sfidano la seconda squadra più prolifica nell’ultima mezz’ora di gara (10 gol i sardi) e quella più distratta nello stesso periodo di gioco (9 reti subite gli emiliani).

8 Dopo quasi 8 mesi si ritrovano avversari in Pro Vercelli-Livorno Foscarini e Panucci: il coach amaranto ha debuttato da allenatore proprio contro l’attuale mister della Pro, Livorno-Cittadella 0-1 in B, il 21 marzo scorso.

3 Riappare dopo 3 anni in serie B Mario Somma: la sua ultima panchina era datata 17 novembre 2012, alla guida del Grosseto, battuto 2-3 ad Empoli. Somma ha sostituito Iuliano sulla panchina del Latina. Nei 5 subentri nel calcio professionistico, a stagione in corso, la partita d’esordio per lui ha riservato 2 vittorie e 3 sconfitte, senza pareggi.

1 Esordio in serie B per Gianluca Festa, neo-allenatore del Como: riparte da Chiavari, contro la Virtus Entella, unica squadra che gli ha “servito” un esonero in carriera tecnica, quando guidava in Lega Pro il Lumezzane, stagione 2012/13.

0 Le sconfitte di Devis Mangia, neo-allenatore dell’Ascoli, nelle 3 partite in cui ha esordito con nuove squadre subentrando a stagione in corso: per lui 2 successi ed 1 pareggio, come score.

FONTE: www.legab.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy