Serie B – Oggi Consiglio Federale Figc: bloccare playoff e ripristinare playout?

Serie B – Oggi Consiglio Federale Figc: bloccare playoff e ripristinare playout?

di Redazione Sport Avellino

Quest’oggi si riunirà, alle 11.30, oggi il Consiglio Federale della Figc  per decidere il futuro dei play-off e del Palermo Calcio. L’organo federale, guidato da Gabriele Gravina, analizzerà le decisioni prese dal Consiglio Direttivo di Lega B in merito alla fase playoff e playout, che in questi giorni hanno destato non poche polemiche. Infatti il Presidente della Figc, Gabriele Gravina, ed altri organi apicali del calcio italiano, hanno criticato duramente le prese di posizione del Direttivo di Lega B, considerate le decisioni un pò viziate da interessi personali.

“La decisione di far partire immediatamente i play-off di Serie B sembra uno strumento avente la finalità di rendere ineffettivi o superflui i successivi gradi del giudizio. Ritengo, senza voler influenzare nessuno, che il secondo grado si debba aspettare prima di trarre conclusioni definitive”. Sono parole pesanti, che gettano una luce di incertezza sull’avvio dei playoff venerdì sera. Vengono pronunciate da Giancarlo Giorgetti, sottosegretario del governo Conte con delega allo Sport e braccio destro di Matteo Salvini.

Ecco la composizione completa del consiglio federale:

PRESIDENTE

Gabriele Gravina

CONSIGLIERI FEDERALI

L.N.P. – SERIE A
Gaetano Miccichè (presidente), Claudio Lotito, Giuseppe Marotta

L.N.P. – Serie B

Mauro Balata (presidente)

Lega Pro

Walter Baumgartner, Pietro Lo Monaco

L.N.D.

Cosimo Sibilia (Presidente), Andrea Montemurro (Consigliere Nazionale), Stella Frascà (Consigliere Nazionale), Giuseppe Baretti (Consigliere Area Nord), Francesco Franchi (Consigliere Area Centro), Maria Rita Acciardi (Consigliere Area Sud)

A.I.C.

Damiano Tommasi (Presidente), Umberto Calcagno, Sara Gama, Gianluca Zambrotta

A.I.A.C.

Mario Beretta, Zoi Gloria Giatras

A.I.A.

Marcello Nicchi (Presidente)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy