Settore disabili chiuso, parla Puleo: “Foti venga di persona a vedere. Siamo stanchi”

Settore disabili chiuso, parla Puleo: “Foti venga di persona a vedere. Siamo stanchi”

Ingresso disabili chiuso
Ingresso disabili chiuso/2

 

Ingresso disabili chiuso/1
Ingresso disabili chiuso/1

Riceviamo e pubblichiamo

da Flavio Puleo, rappresentante gruppo Insuper…Abili

Denuncia al Comune di Avellino e al sig. Sindaco FOTI
Sabato sera con la partita Avellino-Pescara presso lo stadio Partenio ingresso settore disabili si è verificato per l’ennesima volta un fatto vergognoso e questa volta anche grave. Nel mese di ottobre 2013 fu evidenziato pubblicamente che ogni volta che ad avellino pioveva ,abitualmente l’ingresso del settore disabili diventava un pantano perchè la grata posta all’ingresso del settore non era in grado di far defluire l’acqua piovana. La situazione fù subito presa in considerazione dalla Società Avellino calcio e dall’architetto Genovese che iniziarono prontamente a risolvere il problema per quello che era di loro pertinenza ,andando anche oltre il loro compito. Ci furono  di conseguenza varie segnalazioni di questo problema al Comune ,ma tutto è rimasto nel dimenticatoio , come sempre . 
Sabato sera per l’appunto l’ennesimo epilogo. Dopo tutta la giornata di pioggia ci siamo trovati nuovamente di fronte allo stesso problema ma al contrario delle volte precedenti dove siamo riusciti ad entrare GUADANDO la pozza di acqua questa volta l’ingresso è stato totalmente chiuso ,impedendo l’ingresso alle persone DISABILI che sono state tenute per mezz’ora sotto l’acqua ed il vento, negando di fatto un loro sacrosanto DIRITTO. La chiusura voluta GIUSTAMENTE dal funzionario della Questura addetto alla sicurezza perchè impossibile garantire l’incolumità delle persone disabili. Solo dopo tentativi di persuasione e di organizzazione tra di noi ,rimboccandoci le maniche , siamo riusciti a far aprire un secondo varco dove però ci sono le scalinate . Abbiamo preso sottobraccio le persone con difficoltà motoria e aiutati a scendere le scale mentre per le persone in carrozzina siamo stati costretti a prenderli di forza e portarli nel settore.E tutto questo sotto la pioggia e ovviamente anche per l’uscita a fine partita. E’ VERGOGNOSO !!! NON si può e non si deve permettere che tutto ciò accada. Questo muro di INDIFFERENZA nei nostri confronti deve finire. C’è un totale menefreghismo da parte del Comune ad intervenire….la città di Avellino non può e non deve agire in questo modo. Noi siamo PERSONE come tutte le altre e siamo TIFOSI come tutti gli altri e chiediamo di essere trattati come tali. Non stiamo chiedendo l’impossibile e non l’abbiamo mai fatto ,ma vogliamo che il DIRITTO ad assistere alla partita dell’Avellino calcio non ci sia negato …..lasciateci almeno QUESTO perchè la vita ci ha già preso tanto. Chiedo un intervento rapido e un sopralluogo sul posto con il sindaco FOTI in persona !!
Striscione IMG_8408_sportav Curva Nord Curva Nord £ Curva Nord 1 Curva Nord 2 Curva Nord 5 Curva Nord705384_658815214153624_1282736464_o 1602187_658815357486943_1603478134_o 1795546_716059128428273_825224519_n

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy