Basket- Al via i playoff, buona la prima per il Centro Storico Avellino

Basket- Al via i playoff, buona la prima per il Centro Storico Avellino

Nel campionato Uisp ottima prestazione per la compagine irpina che adesso può chiudere la serie contro Marigliano

Nella serata di ieri si è giocata la prima partita dei play off del campionato UISP, si sono affrontati il Centro Storico Avellino e la squadra di Marigliano che per accedere alla fase successiva dovranno competere in una sfida al meglio di tre.

Avellino schiera nello starting five Silvestri, Izzo, Pacilio, Spinelli e Guerriero C. al cospetto di un alto e massiccio quintetto di Marigliano. Il primo quarto inizia con una grande carica ed i ragazzi del Centro Storico chiudono in vantaggio con il punteggio di 13-7. La seconda frazione prosegue con equilibrio da ambedue le parti: sono fondamentali i tiri dalla media distanza di De Francesco e Guerriero A. e la grande difesa di Nittoli. Si va all’intervallo sul punteggio di 21-13. Si ritorna in campo per il secondo tempo con un po’ di difficoltà per gli avellinesi che non riescono a realizzare sin dai primi minuti e subiscono un parziale di cinque punti che porta al termine del terzo quarto la perfetta parità tra le squadre con il punteggio di 29-29.

Nell’ultimo quarto c’è grande carica grazie alla stabilità sotto le plance ed alla precisione da oltre arco dei propri tiratori con cui il Centro Storico conclude alla grande la prima sfida contro Marigliano vincendo per 51-43. Nella serie 1-0 ed ora tutti a Marigliano dove i ragazzi del Centro Storico daranno il massimo per chiudere la serie.

Centro Storico Avellino: Ampollino 1, Guerriero A. 8, Silvestri 9, Nittoli 4, Izzo 13, De Francesco 9, Spinelli 6, Amodio 1 , Guerriero C., Napodano, Villano, Pacilio.
Marigliano: Ascroso 3, Bonavolontà 2, Cerciello 6, Romano 3, Toscano 2, Raia 3, Ernani 15, Calabria 9, Tomasone, De Marino, Amici, Casciello.
Parziali: 13-7, 8-9, 8-13, 22-14

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy