Basket Solofra – Cab, marcia inarrestabile: San Giorgio a Cremano alza bandiera bianca

Basket Solofra – Cab, marcia inarrestabile: San Giorgio a Cremano alza bandiera bianca

Gialloblu imbattuti nel girone B di serie D

Commenta per primo!

Conserva la propria imbattibilità il Global United Logistic Cab Solofra che nella quinta giornata del girone B del campionato di serie D batte a domicilio l’Athletic System San Giorgio a Cremano col punteggio finale di 90-61. I gialloblu  comandano la classifica con dieci punti, conquistando il terzo successo in una settimana. Mattatore dell’incontro Dionigi Bennet autore di quindici punti, due stoppate oltre ad una prestazione difensiva da autentico Mvp. In evidenza anche Cavalluzzo e Di Lauro.

Assente Giovanni Napodano, la partenza è nel segno degli ospiti che partono bene guidati da Ilardi e Scognamiglio. Gli attacchi prevalgono sulle difese nei primi minuti di gioco.  Gli ospiti ingranano tanto da portarsi in vantaggio sul 19-8 del settimo minuto. I padroni di casa trovano in Coppola, Esposito e Bennet gli autori della rimonta (controbreak di 9-2 al  precedente 12-0 avversario) a cavallo del primo tempo che riporta Solofra sotto di quattro lunghezze al suono del primo quarto.

L’intensità difensiva e i tiri da tre punti sono due delle chiavi per il sorpasso dei gialloblu che mettono il naso con un ispirato Fabio Iannicelli dalla lunga distanza (tre triple in un amen). Cavalluzzo e Di Lauro  con la quarta conclusione da tre punta di marca solofrana nella frazione danno la spallata ai partenopei. Sale in cattedra Dionigi Bennet  che completa l’opera con un miniparziale tutto di sua firma, sbarrando la strada in difesa agli avversari e facendo la voce grossa a rimbalzo.

Alla ripresa il Cab manda il match in archivio nel giro di cinque minuti.  Cavalluzzo spiana la strada, Tordela non sbaglia da tre punti come Di Lauro e i ragazzi di Iannaccone volano sul 66-47 col solito Dionigi. San Giorgio perde per infortunio Ilardi.

L’ultimo periodo è puro garbage time col Cab che vola anche sul + 31 nei minuti finali con la bomba di Cantelmo. L’Athletic System dovrà fare a meno anche di Futsos che viene espulso dal duo arbitrale. Fa festa Solofra che già mercoledì 2 novembre ritornerà in campo per la Coppa Campania. Alle 21:00 arriva la Pallacanestro Salerno.

Cab Solofra:  Bennet 15, Tordela  5, Esposito 10, Coppola  4, Izzo 8, Cantelmo 8, Cavalluzzo 15, Di Lauro 14, Cerullo,  Tammaro 2, Gasparri, Iannicelli 9. All. Iannaccone L. Ass. All.: Iannaccone M.

Athletic System San Giorgio: Mattei 4, Romano 8, Aria 8, Scognamiglio 10, Ilardi 9, Faella 2, Futsos 4, Fondacaro 6,  Pone 8, Mattera 2. All.: Caliendo

Arbitri: Santoro e Patanè

Parziali: 17-21, 42-39, 68-49

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy