Basket/D – Il Bc Irpinia fa un piacere al Cab Solofra: battuto lo Sporting Portici

Basket/D – Il Bc Irpinia fa un piacere al Cab Solofra: battuto lo Sporting Portici

Secondo ko di fila per i partenopei: conciari pronti ad approfittarne

Chiude col botto il girone d’andata il Basket Club Irpinia che, nella quindicesima giornata, supera a domicilio per 59-44 lo Sporting Portici che raccoglie la seconda sconfitta consecutiva dopo lo stop della scorsa settimana contro il Koiné.

Match segnato maggiormente dagli errori in avvio di partita quello andato un scena nella tendostruttura di Pratola Serra. Sono gli ospiti a prende la ribalta con Cuomo e Ferdinando Mondola che spingono la propria squadra sul 10-5. Fiorillo é l’emblema di un Basket Club che non vuol mollare e riesce a ridurre l’iniziale svantaggio 13-15 al suono del primo quarto. Con un Ferrara meno incisivo in attacco rispetto ai consueti standard, arriva da Fato il canestro della parità. Portici incappa in un vero black out offensivo restando a secco di punti nei primi sei minuti della seconda frazione. Si alza il ritmo del match con entrambe le squadre che provano a giocare in transizione. I biancoverdi salgono fino al +12 prima che Giuseppe La Pasta smuova il punteggio per i viaggianti  dalla lunetta. Mondola firma il – 2 al 19′  ma le sapienti mani di Ferrara aiutano i locali ad amministrare il vantaggio all’intervallo (26-22).  Nella ripresa non cambia il lei motivo del match.

Il Basket Club Irpinia alza il pressing in difesa mentre la formazione di coach Persico continua a litigare con il ferro. La maggior aggressività di Terraglia e compagni viene premiata dal punteggio sul tabellone e permette di scavare le nove lunghezze di vantaggio con la tripla di Fato (37-28 al 30′). Ferrara lancia gli irpini sul 41-28 ma é rabbiosa la reazione dello Sporting con tre triple che riaprono il match. Fa altrettanto male la contro replica dei locali che mettono in piedi un 8-0 a tre minuti dalla fine. I tiri liberi di Ferrara mettono l’ipoteca sul match.

Sorride l’altra formazione irpina del girone B, il Cab Solofra, che domani (domenica) a Secondigliano, in caso di vittoria, potrà chiudere da solo al primo posto in classifica.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy