Basket/D: Il Cab Solofra di misura su Capo Miseno, Bc Irpinia ko in gara 1

Basket/D: Il Cab Solofra di misura su Capo Miseno, Bc Irpinia ko in gara 1

Al via i quarti di finale dei playoff: ai gialloblu è necessario un tempo supplementare, i biancoverdi cadono sul campo della Partenope

Esiti diversi in gara 1 dei quarti di finale playoff per Cab Solofra e Basket Club Irpinia. La compagine conciaria si impone per 68-64 nel primo appuntamento della serie contro la Pallacanestro Capo Miseno. Decisivi i 19 punti di Vincenzo Di Lauro coadiuvato dai 18 di Fabio Iannicelli.  Solofra spreca un vantaggio di diciassette lunghezze nel secondo quarto di gioco (35-18) dovendo incassare la rimonta dei rossoblu che trovano il canestro della parità con Pranzo allo scadere del tempo regolamentare (59-59 al 40′). Il Cab segna soltanto ventisei punti dopo l’intervallo, un bottino magro ma che viene compensato da un paio di giocate difensive di spessore firmate Izzo e Iannicelli. Quattro punti di Cantelmo chiudono la pratica. Mercoledì sera alle 21:10 al PalaMarano la compagine di coach Iannaccone potrà staccare il pass per la semifinale in caso di vittoria.

Va male, invece, al Basket Club Irpinia che ieri pomeriggio si è arresa alla Partenope Napoli che si è imposta per 86-64. I biancoverdi partono forte andando anche avanti nel punteggio (6-12). La reazione dei padroni  non tarda ad arrivare. Il contropiede e la difesa di Vallone (top scorer con 21 punti) e soci producono  due break importanti nel secondo e terzo periodo di gioco che spengono le chance di rimonta degli avellinesi cui non bastano i 12 punti di Maurizio Ferrara. Mercoledì è in programma il secondo atto della serie.

Gli impegni del Basket Club non finiscono qui perchè la squadra under 20 del sodalizio caro al Presidente Cardillo sarà protagonista martedì 25 aprile alle ore 20:30 nel concentramento D, valido come seconda fase del campionato, con la sfida al PalaIlario di San Nicola La Strada contro la perdente del match tra Basket Koinè e Sporting Portici.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy