BASKETNEWSSERIE MINORI BASKET

Serie D/ Coppa Campania: è il turno di Cab Solofra e Basket Club Irpinia

Aspettando il week-end del 14-15 ottobre quando aprirà ufficialmente i battenti il campionato di serie D, domani e dopodomani andrà di scena il primo turno della Coppa Campania che vedrà sul parquet le due formazioni della provincia di Avellino: il Basket Club Irpinia ed il Cab Solofra, entrambe impegnate davanti al proprio pubblico.

I conciari del presidente Gerardo Pisano riceveranno la visita del Forio d’Ischia (domani palla a due ore 16:30). A guidare la squadra c’è Francesco Mollica, allenatore lucano con alle spalle una importante esperienza nel settore giovanile della Scandone di cui è ancora uno dei membri dello staff tecnico. Il Cab, dopo lo scotto dell’eliminazione in semifinale playoff contro la Partenope Napoli per ragioni di regolamento, riparte con una squadra improntata sui giovani che potrà contare sul trio Michele Del Vacchio, Mirko Tordela e Michael Maffei in cabina di regia, sull’atletismo e la tecnica del duo Del Regno-Giuzio e Nicola Gasparri sugli esterni mentre sotto le plance Solofra potrà contare su Luigi Pepe (un ritorno dopo la parentesi in serie C del 2011-2012), Michele Viscido, Francesco Pergolese e Tommaso Tammaro. Una squadra work in progress che dovrà far registrare ancora qualche altro colpo in entrata.

Discorso diverso per il Basket Club Irpinia che alle 17:00 domani sfiderà il Basket Volla alla palestra “Comunale” dello stadio Partenio – Lombardi. Pochi allenamenti nelle gambe per gli uomini di coach Luca Iannaccone, arrivato in estate dal Cab Solofra dopo aver chiuso un ciclo di tre anni. I biancoverdi potranno unire l’esperienza di un playmaker come Maurizio Ferrara al tiro dalla distanza di Paolo Cantelmo e Fabio Iannicelli che va a potenziare un reparto guardie che poteva già contare anche sull’apporto di Christian Fato. Sotto canestro si riformerà il tandem Giovanni Esposito – Vincenzo Di Lauro che bene ha fatto a Solofra negli ultimi anni. Il centro avellinese sarà disponibile dal prossimo mese quando recupererà definitivamente da un intervento chirurgico effettuato qualche settimana fa. A completare la rosa il gruppo di giovani che ben si sono comportati lo scorso anno quando alla guida della squadra c’era Rodolfo Robustelli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio