CALCIONEWSSERIE BUS AVELLINO

[Amarcord] 5 aprile 1987 – L’ Avellino batteva il Milan 2-1 e causò l’esonero di Liedholm

Sapevate che il grande Nils Liedholm fu esonerato da Silvio Berlusconi dalla panchina del Milan esattamente 32 anni fa? E precisamente dopo una sconfitta al Partenio di Avellino per 2-1. 

Era il primo Milan di Berlusconi, che da lì a poco avrebbe dominato in Europa e nel Mondo. I rossoneri quel 5 aprile 1987 si arresero al grande Avellino di Vinicio, con gente come Dirceu, Alessio, Colomba, che vinse contro i diavoli 2-1. A segno Angelo Alessio, Tovalieri e Mauro Tassotti per il Milan.

Una sconfitta che costò caro a quel Milan, che in quella stagione si accennava soltanto a diventare quella immensa squadra che avremmo ammirato da lì a poco. Per i rossoneri c’era in campo Ray Wilkins, deceduto esattamente un anno fa, oltre ai vari Paolo Maldini, Baresi, Di Bartolomei, Donadoni e Virdis. Fu l’ultimo successo dei lupi sul Milan.

TABELLINO

Avellino 2-1 Milan    05/04/1987  Stadio Partenio

Marcatori:

Alessio (A), Tovalieri (A), Tassotti (M).

Avellino: Di Leo, Murelli, Garuti (81′ Ferroni), Colantuono, Amodio, Dirceu, Colomba, Benedetti, Alessio (70′ Gazzaneo), Tovalieri, Bertoni. All. Luis Vinicio. 

Milan: Nuciari, Lorenzini, Di Bartolomei, Filippo Galli, Tassotti, Paolo Maldini, Franco Baresi (69′ Manzo), Ray Wilkins, Donadoni, Virdis, Hateley. All. Nils Liedholm.

Nel video le immagini salienti di quella gara.

[fnc_embed]<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/k4B1p1ysqj8″ frameborder=”0″ allow=”autoplay; encrypted-media” allowfullscreen></iframe>[/fnc_embed]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio