#ASC-AVE: Avellino sprecone ad Ascoli, ora tutto in 180 minuti

#ASC-AVE: Avellino sprecone ad Ascoli, ora tutto in 180 minuti

Buona prestazione dei lupi che però non riescono a portare a casa l’intera posta in palio

di Salvatore Graziano, @salvograziano89

E’ la partita che vale una stagione. Entrambe le squadre appaiate a 41 punti in classifica, si giocano tantissimo in questo delicato scontro salvezza. I padroni di casa vivono un buon momento, con cinque punti ottenuti nelle ultime tre partite. Discorso diverso per i lupi che con l’arrivo di Foscarini hanno vinto solo una volta e pareggiato due nelle ultime sei partite. Cosmi si affida alla coppia Monachello-Varela, Foscarini risponde con Gavazzi-Castaldo.

Sono 500 i tifosi biancoverdi giunti nelle Marche. Nei primi minuti è l’Avellino a fare la partita. Al settimo minuto ottimo cross di Laverone dalla destra e stacco di Castaldo che termina al lato. All’undicesimo minuto arriva la risposta dei padroni di casa con un tiro da fuori di Mogos bloccato da Radu. Al diciassettesimo ancora lupi in avanti con Gavazzi che ci prova con un tiro dalla distanza che termina fuori di poco. Al trentaduesimo Castaldo gela il Del Duca con un colpo di testa su assist di Laverone che supera Agazzi. Al trentottesimo gran botta dalla distanza di Varela che trova l’ottima risposta di Radu. Al quarantatreesimo arriva il pari dell’Ascoli con Pinto che trafigge Radu nell’area di rigore. L’Avellino risponde subito con Wilmots che con un tiro a giro che viene deviato in angolo. Sull’angolo successivo Migliorini con una gran girata di destra impegna Agazzi. Dopo due minuti di recupero termina il primo tempo sul punteggio di parità. La ripresa inizia con gli stessi effettivi da parte dei lupi, un cambio nei padroni di casa con Bianchi che sostituisce Buzzegoli. Dopo cinque minuti subito una buona occasione per i lupi con una girata di Castaldo che termina di poco alto sulla traversa. Avellino che continua a fare la partita. Al settantaduesimo doppio cambio per i lupi; dentro Moretti e Bidaoui per Wilmots e Vajushi. Poche emozioni in questo secondo tempo. A cinque minuti dalla fine fuori anche Marchizza per infortunio. Dopo cinque minuti di recupero termina il match sul punteggio di parità. Lupi che ora affronteranno Spezia in casa e Ternana fuori probabilmente già retrocessa.

Migliori azioni del match:

1′ Inizio del match

7′ CASTALDO! Laverone scende sulla destra e arriva al cross. Ottima torsione di Castaldo che termina al lato.

18′ GAVAZZI! Percussione e conclusione dai venticinque metri per il centrocampista dell’Avellino, che spedisce di poco a lato.

32′ GOLLLLLLLLLLL!!! CASTALDOOOOOOOOOOOOO!!! AVELLINO IN VANTAGGIO! Perfetto il cross dalla destra di Laverone e stacco di testa sotto porta del bomber biancoverde.

45′ PAREGGIO DELL’ASCOLI! Addae è l’autore dell’assist, grazie ad un ottimo pallone in area per Pinto. Il tiro di quest’ultimo finisce nel sacco!

46′ WILMOTS! Conclusione dalla distanza del centrocampista dell’Avellino, che termina di poco a lato. C’è stata anche una deviazione.

47′ MIGLIORINI! Girata di destro su calcio d’angolo e palla respinta da Agazzi.

50′ CASTALDO! Girata di sinistro e pallone che termina alto sulla traversa.

90′ Fine del match

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy