Avellino Calcio – Alexander Jarvis conferma: “Lavoriamo per trovare acquirenti per l’Avellino”

È appena finita la stagione sportiva dell’Us Avellino e nel capoluogo irpino, da qualche giorno, è iniziato il toto nome per il futuro societario della società sportiva biancoverde. Dopo l’addio dei Gravina, che con ingenti somme di denaro hanno collaborato a salvare la società biancoverde, mettendo in regola gli stipendi evitando sanzioni che avrebbero potuto condizionare il campionato dell’Avellino, adesso spuntano nomi italiani e stranieri per il futuro del calcio irpino.
Il presidente Taccone nei giorni scorsi ha parlato pubblicamente di una doppia offerta dall’estero per l’acquisizione dell’Avellino calcio scatendando un tam tam sul web alla ricerca del nome. Una di queste operazioni è curata dalla società londinese della Blackbridge Cross Borders Ltd, amministata da Alexander Jarvis, giovane mediatore finanziario, titolare della società, già sul palcoscenico mondiale del calcio per via di diverse operazioni d’investimento di fondi cinesi nel calcio europeo. Alexander Jarvis da poche settimane ha appena concluso l’acquisizione, al 50%, del Peterborough United, squadre appartenente alla Football League One, l’equivalente della nostra Serie C, ad opera del duo canadese Jason Neale e Stewart Thompson.
Il nome trapelato inizialmente conduceva a Foster Gillett, statunitense del Colorado, ma contattato privatamente da noi di SportAvellino.it, Alexander Jarvis ci rivela l’interesse nel portare avanti la trattativa d’acquisizione dell’Us Avellino “lavorando giornalmente per portare un’investitore stabile che possa custodire al meglio il club”, ma ha smentito l’interesse dello statunitense Foster Gillett, sottolineando che non può rivelare il vero nome del buyer per via del NDA non-disclosure agreement, l’accordo di riservatezza.
L’interesse dall’estero c’è ma, per ora, non si è andato più avanti di un sondaggio da parte dell’acquisitore straniero che, a quanto pare, non ha concretizzato economicamente ancora un’offerta al club irpino.