Avellino Calcio – Alla volta di Lanusei col grattacapo formazione per Bucaro

Avellino Calcio – Alla volta di Lanusei col grattacapo formazione per Bucaro

di Redazione Sport Avellino

L’Avellino questa mattina partirà per la volta di Lanusei, Giovanni Bucaro nella giornata di ieri ha svolto il consueto allenamento etnico lontano da occhi indiscreti per preparare al meglio la partita di sabato pomeriggio. Qualche grattacapo per il mister che studia quale debba essere ll’undici titolare che dovrà contrastare l’agonismo e l’entusiasmo della prima in classica, squadra che ha sbalordito tutti gli addetti ai lavori finora.

Il neo tesserato Alfageme partirà titolare, anche se non al meglio della condizione a detta di Bucaro, che in sala stampa ha parlato di una condizione pari o poco superiore al 80%. Una scelta dettata anche dall’assenza di Sforzini, squalificato per tre gare dopo il parapiglia nel finale di gara avvenuto contro SFF Atletico.

In difesa Bucaro è indirizzato a inserire Dionisi come terzino destro per contenere le incursioni del Lanusei e dar esperienza ad una linea difensiva composta da Dondoni e Morero come centrali ed il solito Parisi sulla sinistra. A centrocampo il tecnico biancoverde valuta l’ipotesi di far partire Buono titolare al fianco di Di Paoloantonio con il supporto sulle fasce di Da Dalt e Tribuzzi, facendo riposare Matute. Pepe siederà in panchina, il calciatore non sembra in condizione di poter partire titolare.

Ipotizziamo lo stesso schieramento visto contro l’Atletico con il 4-4-1-1 che sembrerebbe il modulo più adatto per i calciatori a disposizione. Non trascurabile anche l’idea di scendere in campo col 4-3-3, il modulo preferito dagli avversari, con il tandem d’attacco composto da Alfageme, De Vena, Tribuzzi. Poco più di 24 ore per sciogliere il nodo formazione e veder i nostri lupi in campo pronti ad azzannare un eccezionale Lanusei.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy