Avellino Calcio – Bucaro: ” Testa alla prossima gara eliminando ogni tensione. Il Lanusei sta superando ogni aspettativa”

Avellino Calcio – Bucaro: ” Testa alla prossima gara eliminando ogni tensione. Il Lanusei sta superando ogni aspettativa”

di Michelangelo Freda, @m_freda21

Si torna a vincere sul campo del Partenio Lombardi contro l’Atletico per 1-0 con il goal di De Vena arrivato nelle prime battute del primo tempo. Tante le occasioni da goal sprecate, ed un rischio nei minuti finali di vedersi agguantare dall’Atletico. A fine gara un battibecco fra Sforzini e le panchina ospite che è costato il rosso diretto all’attaccante irpino ed ha visto coinvolti molti tesserati di entrambe le squadre.

Bucaro, in conferenza stampa, ha commentato cosi la gara: “Non sono d’accordo sulla partita. La squadra ha reagito bene dopo le polemiche avvenute in settimana. Eravamo ben piazzati in campo e forse avremo potuto chiudere anche prima la partita. Le parole dette in settimana hanno creato qualche tensione di troppo. Non so cosa sia successo nel parapiglia finale. Per chi gioca non è facile smaltirle. Ho pensato che Ciotola fosse più adatto per lo schema di gioco. Da fuori la partita si vede differentemente rispetto a chi sta sulla panchina, ci sono delle diffocoltà. Se avessimo avuto meno pensieri avremmo vinto facilmente la gara.”

In merito alle parole di Novellino un breve passaggio: “Io non me la sono presa con nessuno e l’autocritica l’ho sempre fatta. In merito a quanto detto ieri ho solo risposto a chi mi ha chiamato in causa. Non sono venuto qui per rispondere alle polemiche, ho i miei pregi ed i miei difetti. Posso anche chiedere scusa a Novellino per la situazione, a lui che ha allenato in altri campionati.”

Ritornando al calcio giocato Bucaro si sofferma sulla propria squadra anche in vista della gara contro il Lanusei: “Abbiamo cercato qualcosa ma non ès stato facile, speriamo e confidiamo in Alfageme. Gia ieri ne abbiamo parlato in sala stampa e significa ripetere le stesse parole. Non è facile, se non avremmo Alfageme andremo avanti cosi come stiamo. Sul Lanusei ora prepareremo la gara al meglio, eliminando le tensioni della settimana appena passata. Faremo i nostri conti basandoci su questa vittoria sudata. Il Lanusei sta superando le aspettative, hanno molto entusiasmo e poche pressioni. Un campionato strepitoso per loro, c’è solo da applaudirli. Sabato dobbiamo impegnarci al massimo e convivere tutti.  Tocchiamo ferro.La mia squadra è in grado di gestire la pressione di sabato prossimo, devo ringraziare la curva perché con noi sono troppo gentili. Ci aiutano e sostengono, fanno sentire sempre la propria presenza nel campo. Ho inserito Dionisi perchè vedevo la mia squadra bloccata quindi ho preferito aggiungere il difensore in più. Da Dalt è stato troppo teso e nervoso, colpa della pressione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy