Avellino Calcio – Cinelli: “Aggressività dal primo minuto, valuteremo se iniziare con Buono o Mentana”

Avellino Calcio – Cinelli: “Aggressività dal primo minuto, valuteremo se iniziare con Buono o Mentana”

di Michelangelo Freda, @m_freda21

Conferenza stampa pre partita al Partenio Lombardi, con il vice allenatore Cinelli pronto a rispondere alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa. Una partita quella di domani fondamentale per la corsa al primo posto e non perdere ulteriori punti dopo l’orrendo passo falso di Sassari, che ha gettato al vento ogni sforzo fatto fino a quel momento.

Dopo Sassari: ” Noi veniamo da una partita giocata bene nonostante il risultato, ci è mancata la lucidità necessaria per raggiungere i risultato. Non è cambiato nulla, crediamo nella rimonta. Il Latte Dolce ha messo tanto agonismo in campo, aggredendo ogni nostro spazio.”

Sul Monterosi: “é una componente fondamentale la concentrazione psicologica. Sono due squadre diverse sia tattico che psicologico, noi ci impegneremo al massimo per ottenere il risultato. Domani cercheremo di metterci una cattiveria sportiva notevole. Tra approccio aggressivo e pazienza sceglierei sicuramente domani sceglieremo l’aggressività.”

Infermeria : “Purtroppo abbiamo qualche defezione sugli under, Tribuzzi e Carbonelli no sono disponibili. Abbiamo due possibilità tattiche, un ipotesi di Buono a centrocampo o con Mentana in avanti. Con Buono possiamo aver poi over in avanti, con Mentana situazione opposta. Per quanto riguarda Migliaccio noi abbiamo una buona considerazione di lui, ieri ha subito un lutto familiare, ma noi ci puntiamo molto su di lui. De Vena è in bilico.”

Atteggiamento: “Io penso decisamente che possiamo fare tutto nel campo ma in campo ci sono anche gli avversari, domani metteremo qualcosa in più in campo, a partire dall’atteggimento sia nel modo di giocare la palla. Dobbiamo andare a prendere gli avversari alti.”

I punti di distacco: “Per quanto ci riguarda noi abbiamo preso questo club in un momento delicato, abbiamo dovuto trovare soluzioni a determinate situazioni . Sul mercato siamo intervenuti con l aiuto della società, indubbiamente iniziar in ritardo da un aspetto diverso a livello psicologico ma noi lavoriamo per migliorarci sempre.”

Calci piazzati: “Oggi ci siamo concentrati molto su quest’azione i gioco, facciamo pochi goal su calci da fermo. In partita si sa che non sempre gli schemi riescono a concludersi nel migliore dei modi.”

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy