Avellino Calcio – Focus Monterosi: sette turni utili di fila. Nel ritorno ko solo con il Budoni

Avellino Calcio – Focus Monterosi: sette turni utili di fila. Nel ritorno ko solo con il Budoni

di Filippo Abbondandolo, @filippoabb

La rimonta dell’Avellino, rallentata dal ko di Sassari contro il Latte Dolce, prova a riprendere vigore nella difficile sfida casalinga contro il Monterosi. Altra sfida da dentro o fuori: in palio il quarto posto in classifica e non solo.

Classifica e momento attuale

Il Monterosi occupa attualmente la quinta posizione in classifica con 52 punti, frutto di 15 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte. 40 i gol realizzati, 23 quelli subiti
Nelle ultime 5 uscite sono arrivati 9 punti, con uno score di 2 vittorie e 3 pareggi. 5 i gol realizzati, 2 quelli subiti. La squadra di Mariotti è reduce da un buon momento di forma con ben 7 risultati utili di fila, anche se qualche pareggio di troppo con squadre alla portata (Ladispoli, Anzio) ha rallentato la marcia di avvicinamento alle zone nobilissime della classifica.

Numeri e curiosità

Fuori casa il Monterosi ha fin qui collezionato 19 punti in 13 partite, con uno score di 5 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. 12 i gol realizzati, 11 quelli subiti (terza miglior difesa esterna del raggruppamento).
Nelle ultime 5 gare esterne sono arrivati 8 punti, con 2 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta. 5 gol realizzati, 5 subiti.
L’ultima vittoria esterna è della 23° giornata: 1-0 sul campo della Torres.
L’ultimo pareggio risale alla 27° giornata: 0-0 ad Anzio.
L’ultima sconfitta è della 21° giornata: brusco 3-1 subito a Budoni.

12 sono i calciatori ad aver trovato la via della rete. Il bomber è l’attaccante Daniele Nohman con 15 reti all’attivo.

La sfida di domenica

La gara del Partenio-Lombardi, numeri alla mano, metterà in palio il quarto posto in classifica, ma ovviamente peserà tantissimo anche nella corsa verso il primato di entrambe le compagini. Soprattutto in quella dell’Avellino, chiamato per l’ennesima volta a cancellare una delusione esterna che ha rallentato il progetto di rimonta biancoverde. La sfida contro il Monterosi, come testimoniato anche dal match d’andata, non sarà affatto facile. La squadra laziale è tosta e quadrata, con buone individualità nel settore offensivo. Nohman e compagni stanno attraversando un buon periodo di forma e sono pronti a giocarsi le loro carte sognando un clamoroso sorpasso in classifica. Senza pressioni, godendosi al massimo la possibilità di cimentarsi nel palcoscenico più importante del proprio percorso. I lupi però non possono davvero più fallire. Pur rispettando la forza dell’avversario, bisogna centrare il bottino pieno. Per riannodare i fili della rimonta e allontanare una nuova pretendente al trono di regina del raggruppamento.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy