Avellino Calcio – Juniores, pronto riscatto: è goleada con la Cavese

Avellino Calcio – Juniores, pronto riscatto: è goleada con la Cavese

di Domenico Abbondandolo, @domenicoabb

Pronto riscatto per la formazione juniores dell’Avellino, che – dopo il ko rimediato in settimana con la Turris – piega la Cavese con il punteggio di 4-2. Ennesima prestazione convincente ed entusiasmante dei lupacchiotti, ancora una volta straripanti tra le mura amiche dove hanno raccolto solo successi. Nel primo tempo i ragazzini di Rocco dilagano portandosi addirittura sul 3-0. A sbloccare l’incontro è Mirabile, che al 15′ porta in vantaggio i suoi. Al 30′ i biancoverdi trovano ancora la via della rete con Migliaccio, che suggella la netta superiorità dei padroni di casa nonostante le assenze di punti di forza come Pisano, Falco e Corcione. Al 39′ i lupacchiotti chiudono una prima frazione da sogno con Tompte, escluso da Bucaro e aggregato alla Juniores, che serve il tris.

Nella ripresa la Cavese prova a reagire e al 59′ accorcia con Maistro. Ma l’Avellino non ci sta e rimette subito le cose in chiaro. Al 74′ Tompte parte in volata e viene steso in area di rigore: dagli undici metri si presenta il giovane Maiello, che non perdona. Passano 5 minuti e stavolta è la Cavese ad avere l’opportunità dal dischetto, ma gli ospiti sprecano colpendo la traversa. Nel finale di gara si segnalano l’espulsione per doppia ammonizione del centrocampista ospite Pizzo e il gol del definitivo 4-2 di Maistro. L’incoraggiante vittoria dei lupacchiotti non ha tuttavia effetti sulla classifica. La Cavese – che fino ad ora aveva totalizzato persino un punto in più dei biancoverdi – infatti è fuori classifica, dal momento che partecipa già al campionato Allievi. Per questo la formazione di Rocco, nonostante il successo, vede ridursi il vantaggio sul Sorrento a 5 punti. La formazione rossonera ha battuto ieri il Gelbison con il punteggio di 3-0. La sfida dunque continua: nel prossimo turno l’Avellino sarà di scena a Nola, mentre il Sorrento sarà impegnato sul campo del Portici.

Avellino: Pone, Mirabile, Pecorella, Landolfi, Trani, Saporito, Migliaccio, Barzaghi, Maiello, Cuomo (dal 67′ Vecchione), Tompte (dall’85’ Santamaria)

A disposizione: (Annunziata, Ferrari, Coluccino, Viscovo, Corcione, Areniello, Caputo). All.: Dario Rocco

Marcatori: Mirabile (A) al 15′, Migliaccio (A) al 30′, Tompte (A) al 39′, Maistro (C) al 59′, Maiello (A, rigore) al 74′, Maistro (C) all’88’

Ammoniti: Pone, Landolfi, Barzaghi, Cuomo, Santamaria

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy