Avellino Calcio – La Juniores cade a Torre del Greco: 3-2 con la Turris

Avellino Calcio – La Juniores cade a Torre del Greco: 3-2 con la Turris

di Domenico Abbondandolo, @domenicoabb

Dopo la lunghissima striscia di risultati utili consecutivi, per la Juniores di Dario Rocco arriva una sconfitta – sul campo della Turris – in occasione del posticipo della gara valevole per il ventitreesimo turno di campionato. Allo stadio “Amerigo Liguori” di Torre del Greco, la formazione biancoverde è stata sconfitta per 3-2. I punti di vantaggio sul Sorrento restano comunque invariati, in virtù del confronto degli isolani con la Cavese (che non fa classifica) Al 14′ del primo tempo l’Avellino rischia subito di andare sotto a causa di un calcio di rigore in favore dei padroni di casa. Per fortuna di Corcione e compagni, però, la conclusione dagli undici metri si stampa sulla traversa. L’errore dà fiducia ai lupi, che 11′ più tardi trovano il gol del vantaggio con Migliaccio. Sembra il preludio all’ennesimo pomeriggio di festa, ma non è così. Al 41′ infatti la Turris trova il pareggio con Fabiano e ad inizio ripresa si porta avanti con Di Dato su un rigore procurato dal fallo di mano di Pecorella. La formazione napoletana rafforza ulteriormente il proprio vantaggio al 62′ con il gol di Caiazzo. È il gol che taglia le gambe ai ragazzi di Rocco, che nel finale riescono ad accorciare con bomber Pisano ma non a trovare il pareggio.

I biancoverdi sprecano dunque l’occasione di allungare ulteriormente in testa. Nel prossimo turno, il Sorrento avrà l’occasione di accorciare visto che i biancoverdi ospiteranno al Partenio la Cavese in un match che – come già spiegato – non varrà per la classifica dei ragazzi di Rocco.

Avellino: Pizzella, Mirabile (dal 46′ Viscovo), Pecorella, Landolfi, Caputo, Saporito, Migliaccio (dall’85’ Vecchione), Corcione, Pisano, Cuomo (dal 55′ Maiello), Falco (dal 70′ Barzaghi)

A disposizione: (Pone, Ferrari, Capozzi, Santamaria, Trani). All. Dario Rocco

Marcatori: Migliaccio (A) al 25′, Fabiano (T) al 41′, Di Dato (T, rigore) al 47′, Caiazzo (T) al 62′, Pisano (A) all’87’

Ammoniti: Pizzella, Pecorella, Caputo, Falco

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy