Avellino Calcio – La Juniores vede il traguardo: goleada anche con il Portici

Avellino Calcio – La Juniores vede il traguardo: goleada anche con il Portici

di Domenico Abbondandolo, @domenicoabb

La marcia trionfale della Juniores biancoverde procede spedita. Nel pomeriggio allo stadio “Partenio” la formazione di Dario Rocco ha superato senza difficoltà il Portici (5-1) confermando ancora una volta la propria superiorità tecnica e portando avanti la serie impressionante di vittorie tra le mura amiche, dove i lupacchiotti hanno raccolto solo successi dall’inizio del torneo. Come da abitudine, Corcione e compagni hanno sbrigato la pratica già nei primi quarantacinque minuti di gara, che si sono chiusi sul punteggio di 2-0. A trovare il vantaggio – dopo 18′ – ci ha pensato lo stesso capitano dei biancoverdi, Corcione. Il raddoppio è arrivato pochi minuti più tardi e ha portato la firma del difensore Pecorella. Il doppio vantaggio ha messo l’Avellino nelle condizioni di divertirsi nella ripresa, dove prima Saporito e poi il subentrato Migliaccio hanno arrotondato il risultato. Sul 4-0 sussulto d’orgoglio del Portici che ha trovato il gol della bandiera con Felleca. Una rete che ha fatto solo il solletico alla capolista del girone L, che festeggia così l’ennesima goleada con il definitivo 5-1 di Migliaccio nel recupero. L’Avellino risponde al Sorrento (7-0 al Francavilla) e resta a sette punti di vantaggio sui rossoneri. A quattro giornate dal termine i ragazzini terribili di Rocco vedono le finali nazionali. Un traguardo che avrebbe dell’incredibile per una squadra che promette tanto e che sta dando lustro alla nuova società, orgogliosa del rendimento dei giovani calciatori. A testimonianza di ciò è da segnalare la visita del presidente Mauriello alla squadra, che prima del fischio d’inizio si è recato negli spogliatoi per salutarli e per esprimere tutta la sua gioia per il loro cammino da favola.

Avellino: Pone, Viscovo, Pecorella, Landolfi, Caputo (dal 70′ Trani), Saporito, Tompte (dall’89’ Santamaria), Corcione, Maiello (dall’85’ Areniello), Cuomo (dal 55′ Barzaghi), Falco (dal 46′ Migliaccio)

A disposizione: (Annunziata, Capozzi, Coluccino, Vecchione)

All. Dario Rocco

Marcatori: Corcione (A) al 18′, Pecorella (A) al 37′, Saporito (A) al 54′, Migliaccio (A) al 68′, Felleca (P) al 75′, Migliaccio (A) al 92′ Ammoniti: Viscovo, Pecorella

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy