CALCIOINTERVISTENEWSSERIE BUS AVELLINO

Avellino Calcio, Massimo Rastelli: “Che tristezza. Sono notizie che mai avrei voluto leggere”

5 maggio 2013. L’Avellino di Rastelli conquistava la Serie B. Una cavalcata stupenda, quella della squadra di Massimo Rastelli che poi portò il lupo a fare due grandi stagioni in Serie B, a sfiorare la finale playoff per la Serie A,  al suo esordio come allenatore nel campionato cadetto. Sembrano passati secoli, invece è accaduto solo qualche anno fa.

Poi Cagliari e la Serie A, ma fu Avellino a lanciare la sua carriera da allenatore, una piazza che Massimo Rastelli porta sempre nel cuore.

In queste ore travagliate, il tecnico irpino ha parlato della difficile situazione dell’Avellino ai microfoni di Tuttomercatoweb. Queste le sue parole: “Quando sento queste notizie sull’Avellino mi fa un dispiacere enorme. Un colpo al cuore. E’ una tristezza infinita. La Serie B la conquistammo con grande sacrifici 5 anni fa, sarebbe un peccato perderla in questo modo. L’Avellino è una piazza importantissima del calcio italiano e non merita di sparire così. Di questi tempi spariscono società che sono in grande difficoltà. Le difficoltà del Paese si ripercuotono sul sistema calcio. Vengono colpite grandi piazze, che per il calcio italiano sono state punti di riferimento. Tar? Ovvio, si spera in qualcosa di positivo, c’è solo da attendere buone notizie per il lupo”. 

Poi Rastelli parla del suo futuro da allenatore: “Attendo la chiamata giusta, un progetto importante. Serie A o B? non fa differenza, l’importante che sia un progetto serio. Anche se ovvio mi auguro la Serie A. Campionato bellissimo? Assolutamente si. La Juve con Cristiano Ronaldo ha riacceso i riflettori sul nostro campionato in Europa, ma anche l’operazione Higuain e il mercato dell’Inter sono state incredibili. Mi aspetto qualcosa dal Napoli”. 

[fnc_embed]<iframe src=”https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fsportavellino%2Fposts%2F1056859771145638&width=500″ width=”500″ height=”311″ style=”border:none;overflow:hidden” scrolling=”no” frameborder=”0″ allowTransparency=”true” allow=”encrypted-media”></iframe>[/fnc_embed]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio