Avellino-Cremonese: lupi bloccati sullo 0-0. Buona prestazione degli irpini!

Avellino-Cremonese: lupi bloccati sullo 0-0. Buona prestazione degli irpini!

Terzo risultato utile consecutivo per i lupi che avrebbero meritato qualcosa in più

di Salvatore Graziano, @salvograziano89

Uno dei match più avvincenti della ventitreesima giornata si gioca al Partenio Lombardi di Avellino. I lupi allenati da mister Novellino affrontano la Cremonese dell’ex allenatore Tesser. Le due squadre vengono da due vittorie consecutive e con il morale alle stelle. Novellino a sorpresa lascia fuori Asencio e lancia Castaldo in avanti supportato da Gavazzi e Bidaouoi. Tesser conferma il tandem d’attacco Brighenti-Paulinho.

Bella giornata di sole ad Avellino con una bella cornice di pubblico. Tanti applausi per mister Tesser. Nei primi minuti di gioco le squadre giocano a viso aperto, con gli ospiti molto aggressivi. La prima occasione arriva al ventunesimo con Radu che salva su una deviazione in area di rigore. La risposta dei lupi arriva al ventisettesimo con D’Angelo che colpisce di testa, palla bloccata Ujkani. Al ventinovesimo pericolosissimo Gavazzi che impegna Ujkani con un tiro velenoso. Lupi che provano a fare la gara e ci provano con una grande rovesciata di Asencio che termina alta sulla traversa. Al quarantesimo arriva l’occasione migliore della partita. Di Tacchio scodella una palla in area di rigore dove stacca tutto solo Asencio, risposta provvidenziale di Ujkani che manda la palla fuori. Nel secondo minuto di recupero ancora Asencio ci prova con un colpo di testa che termina fuori. Sulla ripartenza salva tutto Radu su un cross di Catrovilli. Termina il primo tempo sul punteggio di parità. La ripresa inizia con gli stessi effettivi e con un Bidaoui che sembra avere una marcia in più. Proprio su un suo cross i lupi sfiorano la rete con un colpo di testa del solito Asencio. Ancora lo spagnolo scatenato quest’oggi ma che non riesce a trovare la rete. Supera due avversari ma poi calcia alto sulla traversa. Lupi che provano a vincere la partita. Al settantatreesimo ancora Bidaoui mette in ansia la difesa ospite ma l’azione si conclude con un nulla di fatto. Squadre stanche, ma è l’Avellino che ci crede di più. All’ ottantacinquesimo ancora Bidaoui  semina il panico tiro cross sul quale arriva in ritardo Asencio. Dopo due minuti di recupero termina la partita sul punteggio di parità.

Migliori azioni del match:

1’Inizio del match

21′ BRIGHENTI! Cross di Cinaglia e deviazione dell’attaccante deviata in angolo.

27′ D’ANGELO! Colpo di testa bloccato da Ujkani

29′ GAVAZZI! Sponda di Asencio e tiro di Gavazzi respinto dal portiere ospite.

36′ ASENCIO! Splendida rovesciata che termina alta sulla traversa.

40′ ASENCIO! Colpo di testa su calcio di punizione battuto da Di Tacchio e risposta in angolo di Ujkani.

47′ ASENCIO! Colpo di testa che termina sul fondo.

48′ CASTROVILLI! Il trequartista supera Laverone e s’invola in area, cross bloccato da Radu.

49′ ASENCIO! Colpo di testa su ottimo assist di Bidaoui che termina fuori.

57′ ASENCIO! Azione personale dello spagnolo che ci prova dalla distanza calciando però alto sopra la porta difesa da Ujkani.

85′ BIDAOUI! Scambio con Gavazzi dell’ex Latina che poi punta Canini e cerca il cross ma la sfera termina sul fondo.

92′ Fine del match

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy