Avellino in visita a Solofra, Solerio avverte: “Vietati cali di concentrazione col Cesena”

Avellino in visita a Solofra, Solerio avverte: “Vietati cali di concentrazione col Cesena”

La squadra biancoverde di scena nella Collegiata di San Michele Arcangelo all’interno dell’iniziativa “Un giorno per la nosta città”

Questa mattina l’Avellino ha fatto visita alla Collegiata di San Michele Arcangelo in Solofra. L’appuntamento ricade in occasione dell’iniziativa promossa dalla Lega serie B denominata “Un giorno per la nosta città”coi vari club che attraverso una serie di eventi hanno come obiettivo la conoscenza e la valorizzazione del proprio territorio.

La formazione biancoverde, affiancata dagli studenti dalla classe 1^A  del liceo scientifico De Capraris di Solofra. ha potuto così conoscere da vicino una delle opere monumentali di maggior prestigio architettonico e culturale della provincia irpina. A fare gli onori di casa è stato il Primicerio Don Mario Pierri mentre a rappresentare l’Amministrazione Comunale c’era il Delegato al Bilancio e Urbanistica, Michele Russo che hanno spiegato il ruolo ed il valore del complesso di San Michele Arcangelo per la comunità solofrana ai giocatori biancoverdi che non hanno potuto far altro che ammirare l’architettura della Collegiata ed i quadri realizzati da Francesco Guarini.

2

A commentare l’iniziativa è stato il terzino mancino Mathias Solerio: “Ci sono delle bellissima opere che fanno avvicinare la squadra a questi posti, che spesso per noi sono sconosciuti, sopratutto per chi come me è di Bergamo. Siamo onorati di essere qui quest’oggi, per avvicinarici ai tifosi per noi sono il dodicesimo uomo”.

Il discorso cade poi sul campionato con la sfida di sabato pomeriggio contro il Cesena al Partenio-Lombardi: “Finché l’aritmetica non dice che siamo salvi, mancherà ancora un po’. Serve un ultimo sforzo, ma stiamo lavorando duro ogni settimana per raggiungere l’obiettivo.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy