CALCIOINTERVISTENEWSUS AVELLINO

Avellino, Laverone: “Questo pari ci fa uscire da quel tunnel iniziato nel derby”

Un goal per tempo sono bastati per strappare un punto al “Tombolato” che vale quasi come una vittoria per l’Avellino trascinato da Lorenzo Laverone. L’esterno biancoverde è il protagonista della sfida col Cittadella fermato sul 2-2 da una sua doppietta: “Già mi era capitato a Nocera contro il Grosseto di fare una doppietta. Avevamo bisogno di questa spinta in una gara difficile. – spiega in conferenza stampa-  Non è stata la miglior partita. Speriamo sia un nuovo inizio per la nostra stagione dopo quel secondo tempo nel derby contro la Salernitana. Sono convinto che questo pari possa darci tanto come spinta psicologica.”

La reazione della squadra è stata accolta con gli applausi dai 300 supporters giunti in Veneto: “I tifosi se stanno dalla nostra parte ci possono dare soltanto una mano. Il Partenio è stato un campo difficile anche per noi perchè nelle ultime settimane sentivamo che qualcosa si era raffreddato.”

Sull’episodio del secondo goal realizzato spiega: “Ho visto Falasco che lanciava questa palla, Gigi me l’ha spizzata alla grande vedendo il mio inserimento ed ho tirato senza pensarci troppo. E’ andata bene.”

In cosa può migliorare l’Avellino, Laverone ha le idee chiare: “C’è tanto da lavorare sotto il piano tattico. Da un punto di vista caratteriale meritavamo il pari ma a livello di gioco forse non meritavamo di uscire coi punti oggi. Novellino mi ha sempre dato una grande fiducia sia partendo dal 1′ sia in corso d’opera. Questo è fondamentale per la continuità di un calciatore.”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio