Avellino-Novara: I lupi tornano al successo. Gavazzi eroe di giornata

Avellino-Novara: I lupi tornano al successo. Gavazzi eroe di giornata

Dopo un mese l’Avellino torna alla vittoria con una splendida doppietta di Gavazzi

di Salvatore Graziano, @salvograziano89

Match salvezza al Partenio Lombardi tra Avellino e Novara. L’Avellino non vince dalla trasferta di Brescia, il Novara con il cambio allenatore ha ottenuto quattro punti nelle ultime due partite. Novellino recupera Bidaoui e lancia Gavazzi alle spalle di Asencio. Di Carlo risponde con il tandem Puscas-Sansone.

Nei primi minuti di gara è il Novara a fare la gara che ci prova con due tiri bloccati da Lezzerini. Al decimo minuto si fa vedere l’Avellino con un cross teso di Gavazzi, ma la sfera termina sul fondo. Al quattordicesimo azione da rete per i lupi che ci provano con un tiro di Gavazzi deviato da Montipò sul palo sulla respinta arriva Bidaoui che trova ancora la risposta dell’estremo difensore del Novara. Molto equilibrio nei primi venti minuti di gioco. Al ventitreesimo occasione su calcio di punizione per Sansone che trova l’ottima risposta di Lezzerini. Al ventisettesimo D’Angelo ci prova con un colpo di testa deviato in angolo da Troest. Sul successivo corner ancora D’Angelo con uno stacco di testa sfiora il palo. Al trentacinquesimo arriva il goal per i lupi; D’Angelo trova Gavazzi libero sulla trequarti che scarica un missile che supera Montipò. Avellino in vantaggio. Al trentasettisimo il Novara va vicinissimo al pari con l’ex di turno Chiosa che sfiora la traversa. Dopo un minuto di recupero termina il primo tempo con i lupi in vantaggio. La ripresa inizia con gli stessi effettivi da entrambre le parti. Dopo quattro minuti il Novara trova il pari con un gran tiro da fuori di Calderoni che fulmina Lezzerini. Brutto avvio di ripresa per i lupi che non riescono a ripartire. Novellino si affida a Cabezas per cercare di tornare in vantaggio ma è il Novara che ora prova a vincere la partita. Al trentesimo l’Avellino torna in vantaggio; cross dalla sinistra di Cabezas che pesca Gavazzi tutto solo in area di rigore che con un piattone a volo supera ancora una volta Montipò. All’ottantaduesimo occasione clamorosa per il Novara con Calderoni che ci prova con un tiro a giro in area di rigore che sfiora il palo. Ultimi minuti concitati. All’ottantaseiesimo occasione per l’Avellino con Kresic che fa sponda di testa ma Asencio arriva in ritardo. Quattro minuti di recupero. Termina quì il match con l’Avellino che vince la partita per due a uno.

Migliori azioni del match:

1′ Inizio del match

14′ GAVAZZI! Tiro da fuori area di Gavazzi deviato sul palo da Montipò.

23′ SANSONE! Calcio di punizione per il Novara con un gran tiro dell’attaccanta che trova la risposta di Lezzerini!

27′ D’ANGELO! Colpo di testa su calcio d’angolo e pallone che termina di un soffio fuori.

35′ GAVAZZIIIII!!! AVELLINO IN VANTAGGIO!!! Tiro imprendibile da fuori area che s’insacca alle spalle di Montipò!

48′ CALDERONI! PAREGGIO DEL NOVARA! Tiro da fuori area che fulmina Lezzerini.

75′ GAVAZZIIII!!! L’AVELLINO TORNA IN VANTAGGIO!!! Cross dalla destra di Cabezas e tiro a volo di Gavazzi che supera Montipò.

82′ CALDERONI! Tiro a giro in area di rigore che sfiora il palo.

94′ FINE DEL MATCH

 

 

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy