CALCIOINTERVISTENEWSUS AVELLINO

Avellino, Novellino: “Voglio prestazioni così, adesso risaliremo la classifica”

Può finalmente sorridere Walter Novellino dopo il pari strappato all’ultimo sussulto con la doppietta di giornata firmata da Lorenzo Laverone. Il tecnico di Montemarano sottolinea con orgoglio la prova caratteriale del suo Avellino: “Siamo partiti male poi c’è stato il nostro goal. Abbiamo messo carattere: è un apri che ci darà una forza in più nel provare a svoltare questo campionato. Siamo stati bravi a correggere la gara in corso d’opera.”

Cambiare lo schieramento difensivo è uno degli aspetti che ha permesso ai lupi di svoltare il match: “Quando giochiamo con amore e con carattere i risultati sono questi. Secondo me abbiamo fatto fatica a contenerli mentre con la difesa a quattro ci siamo comportati meglio. Con ingresso di Castaldo  la manovra ha avuto maggiore profondità. Si è visto quell’Avellino che piace a me.”

Questo pari infonde gran fiducia all’Avellino: “Adesso dobbiamo metterci in testa che giocando così possiamo risalire la classifica.”

Eroe del pomeriggio Lorenzo Laverone con la doppietta: “Laverone ma un pò tutti hanno dato una bella risposta. Oggi è una partenza di quello che ci attende nel futuro.”

A fine gara l’abbraccio dei tifosi ha riportato quella serenità che mancava da diverso tempo e Novellino racconta anche un episodio della vigilia:”Sono contento per l’abbraccio dei tifosi, si è visto un carattere da lupi. Potevamo essere un pò più fortunati nel finale. La mia pressione? 120/80. Stanotte sono stato male a causa dall’influenza ma la squadra oggi mi ha fatto sentire bene con questo pari. Adesso sta a me fare in modo che possano ripetersi altre prestazioni simili caratterialmente.”

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio