Avellino-Salernitana, probabili formazioni: tutti pronti per il derby con un solo dubbio per Novellino

Avellino-Salernitana, probabili formazioni: tutti pronti per il derby con un solo dubbio per Novellino

Il tecnico irpino cambierà qualcosasulla destra rispetto alla partita contro il Bari

Tutti pronti per il derby. La vigilia di Natale è arrivata insieme al derby campano più importante della serie B. Le due squadre ci arrivano in modo diverso con una Salernitana più tranquilla sul versante classifica ma con qualche assente d’eccezione e un Avellino che deve far punti preziosi per allontanare lo spettro Lega Pro. Differenze che si azzereranno dopo il fischio di inizio gara del signor Abisso.

Novellino in poche partite ha offerto una certezza che sa ben mascherare durante la settimana le sue scelte per il match del sabato. Con ogni probabilità il tecnico di Montemarano punterà sulla formazione scesa in campo a Bari che sta trovando piano piano i propri meccanismi automatici. Un dubbio riguarda la fascia destra con Perrotta ed Asmah in ballottaggio. Se il secondo probabilmente inizierà il match per quanto riguarda il difensore potrebbe esserci al suo posto in campo Asmah. Ballottaggio anche tra Lasik e Omeonga per affiancare a centrocampo D’Angelo ma per il momento il calciatore belga sembra in vantaggio.

Bollini dovrà fare a meno di Bernardini e Coda e arriverà ad Avellino con due dubbi. Il primo riguarda l’attacco, il secondo la posizione di Zito. Joao Silva è pronto ad affrontare la sua ex squadra permettendo cosi a Donnaruma e Rosina di sfruttare le sue sponde per far male all’Avellino. Da verificare inoltre le condizioni fisiche di Donnarumma con Improta pronto a scendere in campo. Zito è in ballottagio con Della Rocca come mezz’ala sinistra ma il tecnico potrebbe pensare di utilizzarlo come terzo di attacco per rimanere più coperto in fase di ripiegamento.

Al di là degli interpreti sarà derby e sarà una partita da giocare fino all’ultimo respiro.

Ecco le probabili formazioni:

Avellino: Frattali, Gonzalez, Jidayi, Djimsiti, Asmah, Verde, D’Angelo, Omeonga, Belloni, Castaldo, Ardemagni

A disp.: Radunovic, Donkor, Perrotta, Lasik, Crecco, Soumarè, Paghera, Mokulu, Camarà

 

Salernitana: Terracciano, Perico, Schiavi, Tuia, Vitale, Busellato, Ronaldo, Della Rocca, Rosina, Joao Silva, Donnarumma

A disp.: Liverani, Franco, Mantovani, Caccavallo, Luiz Felipe, Laverone, Zito, Garofalo, Improta

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy