Ben tornato U.s. Avellino 1912, da quest’oggi torna la denominazione ufficiale

Ben tornato U.s. Avellino 1912, da quest’oggi torna la denominazione ufficiale

di Michelangelo Freda, @m_freda21

Nel silenzio più totale il gruppo Sidigas è a lavoro per il primo campionato professionistico a guida dell’Avellino Calcio. Quest’oggi, l’assemblea dei soci, composta dalla triade Iuppa-Mauriello-De Cesare, ha deliberato il nuovo statuto conforme alla legge 91 del 1981, volto a regolare i rapporti tra società e sportivi professionisti. Un passaggio fondamentale in quanto è un requisito richiesto dalla lega professionisti di Serie C ai fini dell’iscrizione al campionato. La proprietà ha scelto di cambiare la denominazione sociale dell’Avellino Calcio con la formula della società a responsabilità limitata (srl), abbandonando denominazione di Società Sportiva Dilettantistica (Ssd).

Ma, al di là delle questioni burocratiche, dopo un anno di calvario nel campionato dilettantistico, la formazione biancoverde del gruppo Sidigas tornerà a chiamarsi Us Avellino 1912 srl. Dopo il logo, arriva dall’Associazione per la Storia, presieduta da Mario dell’Anno, la denominazione ufficiale della formazione biancoverde. Da oggi la denominazione ufficiale tornerà al fianco del logo storico che ha accompagnato l’Us Avellino 1912 in questo annus horribilis passato tra le aule dei tribunali sportivi ed amministrativi. Lunedì ci sarà la formalizzazione dell’atto notarile che ufficializzerà il cambio di denominazione.

Adesso l’Unione Sportiva riprenderà il proprio cammino, questa volta alla guida c’è una nuova società, fresca di un doblete tra i dilettanti che ha voglia e bisogno di ritornare nel calcio che conta il prima possibile, con la speranza che questo nuovo corso si riveli quello fortunato che in tanti aspettano da troppi anni.

Ecco il comunicato della società apparsa in mattinata:

“Nella giornata di ieri, l’assemblea dei soci si è riunita e, secondo quanto previsto dalle normative vigenti, ha adottato il nuovo statuto sociale conforme alla legge 91 del 1981.  Congiuntamente ai vari passaggi formali e burocratici necessari per la partecipazione ai campionati professionistici, è stato operato anche il cambio di denominazione societaria: da Calcio Avellino SSD a.r.l. a Unione Sportiva Avellino 1912 s.r.l.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy