CALCIOINTERVISTENEWSUS AVELLINO

Calcio, Angelo Di Livio: “Auguro all’Avellino e ai suoi tifosi di tornare presto in alto. Serve rispetto per queste piazze storiche”

Altro ospite illustre allo Juventus Club di Ariano Irpino, è stato Angelo Di Livio, ex esterno della Juventus e della Nazionale. Con “soldatino” si è parlato dei suoi ricordi in bianconero, essendo tra gli ultimi ad aver alzato la Champions per la Juventus, ma anche di Avellino.

Parole sulle società, anche storiche, che falliscono e ripartono dai dilettanti, con un augurio all’Avellino di poter presto tornare nel calcio che conta, dove merita di essere.

Queste le sue parole ai nostri microfoni: “E’ sempre bello partecipare a questi eventi e venire acclamato dai tifosi e da persone che hai fatto felice in carriera. Al Sud c’è sempre quel calore che io amo tanto. La Juventus ha tifosi ovunque ed è bello essere restato nel cuore di tanta gente. Ajax? Sicuramente suscita un ricordo bellissimo di quella finale del 1996. Fu una serata magica che purtroppo da allora non è stata ripetuta. La Juve quest’anno ha tutto per potercela fare, se giocherò da Juve come visto con l’Atletico Madrid. I lancieri sono un avversario da non sottovalutare, sono giovani, giocano bene e calcio e hanno eliminato il Real, quindi attenzione, ma la Juve sono certo possa arrivare in semifinale”. 

Parole poi sull‘Avellino costretto a ripartire dalla Serie D: “Una città e una società storica come l’Avellino non possono sparire come accaduto questa estate. Ci vogliono persone serie in società, che amano la squadra, che amano questi colori e soprattutto che rispettino i tifosi. Non è possibile che nel nostro calcio ci siano squadre così gloriose che falliscono. Auguro all’Avellino e ai suoi fantastici tifosi di tornare presto nelle categorie che contano. Ce la ricordiamo tutti in Serie A per tanti anni e auguro di tornarci quanto prima. Sto sentendo che la squadra ora sta facendo bene in Serie D e con una società seria sono scuro che presto tornerà dove merita”. 

[fnc_embed]<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/RjiNCISgc9w” frameborder=”0″ allow=”accelerometer; autoplay; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture” allowfullscreen></iframe>[/fnc_embed]

Calcio, Totò Schillaci ad Ariano Irpino: “Giocare nella Juve un sogno. Che ricordi al Partenio di Avellino”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio