CALCIONEWSUS AVELLINO

Calcio Avellino – Cinquina al Frosinone Primavera in amichevole

Test match per l’Avellino al Partenio contro la Primavera del Frosinone. Un impegno interessante per i lupi di Bucaro per provare la condizione della squadra in vista del ritorno in campo per impegni ufficiali.

Assenti, oltre ai vari infortunati di lungo corso,

L’Avellino si schiera con Lagomarsini, Betti, Capitanio, Dondoni e Patrignani a sinistra. A centrocampo Buono, Falco, Gerbaudo e Ciotola in attacco Sforzini e Mentana. All. Bucaro. 

Per la Prim. del Frosinone, Marcianò, Capodanno, Cerroni, Angeli, De Florio, Esposito, Tonetto, Obleac, Altobello, D’Angeli e Simonelli. All. D’Antoni. 

Giornata di sole ad Avellino ma molto vento. Qualche centinaio di spettatore in Tribuna Terminio, presente anche la Curva Sud.

E’ l’Avellino a fare la gara e a sfiorare il vantaggio dopo pochi minuti con Sforzini. Bravo il portiere ciociaro sulla conclusione di sinistro del tagliagole (anche capitano quest’oggi). Dopo 18 minuti è proprio il tagliagole a portare in vantaggio i lupi con un tocco sotto. Al 26′, occasione per Mentana e Gerbaudo, sempre molto bravo il portiere del Frosinone Marcianò ad opporsi a due conclusioni degli irpini. Alla mezz’ora raddoppio dell’Avellino, calcio piazzato, la difesa ciociara sale male, Dondoni solo in area raddoppia per l’Avellino. Il primo tempo finisce 2-0 per l’Avellino.

Nel secondo tempo, tanti cambi. L’Avellino si schiera con Viscovo, Betti, Morero, Dionisi e Parisi. A centrocampo, Da Dalt, Di Paolantonio, Matute e Tribuzzi. In attacco Alfageme e Mentana.

Al 50′ tris dell’Avellino grazie a Parisi, con un tiro dal limite dell’area. Arriva anche il poker dei lupi al 71′, con un rigore messo a segno da Di Paolantonio. 

Al 75′ ancora Tribuzzi scatenato. Dopo essersi procurato il rigore, sfonda sempre a destra, stavolta però bravo il portiere ciociaro ad opporsi. All’ 85′, anche Viscovo entra nei tabellini, con una bella parata su Tonetto (figlio di quel Max Tonetto ex Roma e Lecce).

Cinquina dei lupi all’87′ siglata da Alfageme. Cross dalla fascia di Tribuzzi, tiro al volo dell’argentino di controbalzo per insaccare la quinta rete. Bel gesto tecnico dell’argentino.

Finisce dunque 5-0 per l’Avellino: a segno Sforzini, Dondoni, Parisi, Di Paolantonio e Alfageme.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio