CALCIOINTERVISTENEWSUS AVELLINO

Calcio Avellino, Filippo Viscido: “Con Bucaro dall’inizio Avellino già in Serie C da settimane. De Cesare porterà in alto i lupi”

L’ex centrocampista dell’Avellino, Filippo Viscido, ha analizzato il momento in casa biancoverde in queste due gare finali che mancano per chiudere la stagione (si spera). Uno che la grinta e la determinazione in campo non le risparmiava, e per questo è rimasto nel cuore dei tifosi del lupo, ha parlato della stagione dell’Avellino e ha invitato la piazza a crederci. L’attuale mediano della Virtus Avellino, in Eccellenza, ha parlato ai microfoni de Il Quotidiano del Sud. 

Queste le sue parole: “L’Avellino può vincere il campionato. Sono convinto e fiducioso che ce la può fare.  In molta onestà nessuno si aspettava una cavalcata del genere rimontando il distacco di dieci punti in classifica. Ora bisogna crederci proprio in questo momento visto anche che il Lanusei ha dato modo di temere tensioni. Per come era iniziata la stagione, sembrava molto simile alla nostra in Serie D, 10 anni fa, quando chiudemmo quinti. Invece da gennaio c’è stato un cambio di rotta, con un mercato straordinario e ottime scelte. Tempo fa ho dichiarato che Bucaro era la cura giusta. È un tecnico che sa prendere queste situazioni per mano puntando sempre dritto all’obiettivo in campo. Durante la settimana non trascura un particolare ed è sempre una persona propositiva. Io ho avuto la fortuna di stare con lui. Quando ho saputo del suo arrivo ero convinto che avrebbe fatto un’impresa del genere. Ora c’è da rosicchiare ancora quei due punti e speriamo che non siano decisivi, altrimenti la partenza iniziale con Graziani costerà davvero cara. Credo che se si fosse iniziati con Bucaro a quest’ora già si starebbe festeggiando la Serie C. Non ci aspettiamo che la Torres regali qualcosa all’Avellino anzi avrà un motivo in più per fare bene per portare l’intera posta in palio, visto anche che servono loro punti pesanti per la salvezza. I lupi sanno di questa difficoltà quindi non prendessero sottogamba questa partita. Nuova proprietà targata Gianandrea De Cesare? È una società che ha dimostrato di aver voglia di fare bene anche nel calcio nonostante fosse alle prime armi nel mondo del calcio. Ha peccato solo all’inizio ma ha fatto capire che ci tiene a questa società. Gli errori iniziali, sono serviti anche a loro per crescere e per prendere confidenza con questa nuova realtà. Di questi tempi una società sana e seria sono rarità. Cedo che con questa società si può solo fare bene”.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio