Calcio Avellino – Il portale “Curve Spettacolari” dedica una gallery con le foto più belle della Curva Sud

Calcio Avellino – Il portale “Curve Spettacolari” dedica una gallery con le foto più belle della Curva Sud

Un omaggio alla Curva Sud dell’Avellino da parte di un portale che risalta lo spettacolo delle curve negli stadi italiani

di Marco Costanza, @MarcoCostanza5

La Curva Sud dell’Avellino ha scritto nella sua storia pagine leggendarie, per la passione, lo spettacolo delle coreografie proposte, la maestosità mostrata, sempre al fianco dei propri beniamini, nel bene e nel male, a partire dalla Serie A, quando tutta Italia riconobbe lo spettacolo dei tifosi irpini, fino in Serie D, dove ovviamente è tutto meno risaltato, ma lo stesso il calore e la passione non mancano. Ad inizi anni 2000, la curva avellinese era al posto numero 8 delle classifiche in Italia come le curve più spettacolari e coinvolgenti, ora evidentemente qualche posizione l’avrà persa, ma resta sempre e comunque l’orgoglio della città e della provincia di Avellino, rispettata in tutta Italia.

I “maestri della sciarpata”, spesso così vengono chiamati gli ultras biancoverdi, per la loro straordinaria coordinazione, unita a passione ed entusiasmo. Un simbolo che anche il portale “Curve Spettacolari” ha riconosciuto come marchio indiscusso.

Infatti, il portale che si occupa dello spettacolo delle curve degli stadi italiani, ha dedicato un articolo con una galleria di 10 foto, delle immagini più belle delle Curva Sud dell’Avellino. Immagini varia, che vanno dalla coreografia della gara con il Napoli nel 2005, oppure alle coreografie in Serie A, alle sciarpate varie.

Insomma, 10 immagini da brividi da rivedere, anche se conosciamo ormai tutti a memoria.

Nel link allegato, c’è la gallery che “Curve Spettacolari” ha dedicato alla Curva Sud Avellino

GALLERY CURVA SUD AVELLINO CURVE SPETTACOLARI

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy