Calcio Avellino – Novellino: “Fare risultato è fondamentale ma serve una squadra determinata”

Calcio Avellino – Novellino: “Fare risultato è fondamentale ma serve una squadra determinata”

Il tecnico di Montemarano non fa giri di parole: “Quel pari col Benevento è quasi una sconfitta per come abbiamo giocato”

Commenta per primo!

Allenamento di rifinitura questa mattina per l’Avellino prima della partenza per Bari dove domani è in programma l’attesa sfida allo stadio “San Nicola” alle ore 15:00. C’è da sfatare il tabù trasferta per la squadra di Walter Novellino col trainer di Montemarano che vuole festeggiare la prima vittoria alla guida della squadra biancoverde: “Mancano i risultati. La squadra ha qualità e i risultati aiutano a stare meglio” – dichiara l’allenatore del sodalizio avellinese  che rimarca l’importanza del match di domani – “E’ una partita importante sotto ogni aspetto. La convinzione nei propri mezzi è fondamentale. Vincere sarebbe fondamentale per il nostro momento. Il pareggio contro il Benevento per me è una sconfitta”.

Nel match di domani potrebbe trovare spazio Camarà prima del suo impegno in Coppa d’Africa: “Camarà ha qualità, ha corsa ed è un valido elemento. Sta rispondendo bene ed ha grande qualità. Dare continuità è importante e ritrovare autostima ai giocatori. A me non piacciono molto i cambiamenti.”

Giocare una gara simile prima del derby con la Salernitana potrebbe dare l’attesa scossa ai suoi ragazzi: “Il Bari  è costruito per vincere e ha giocatori molto forti. Non parlo di moduli, dobbiamo affrontare la gara in modo determinato. Per noi è fondamentale fare risultato. Veniamo da due buone prestazioni e c’è oggi maggiore autostima. Andremo in un campo difficilissimo. Speriamo di farcela.”

Sulla condizione della squadra spiega: “Stanno lavorando bene tutti. Ora sento davvero mia la squadra. Bidaoui ha un problema al tendine rotuleo. Alcuni si stanno riprendendo.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy